Università | 23 Dicembre 2016
Non accontentarti, scegli una formazione mirata con l’Università Unicusano

Hai deciso di frequentare un corso di laurea, ma non sai quale metodo di studio adottare o quali corsi seguire? L’Università Niccolò Cusano propone percorsi di formazione mirata e personalizzata, avendo come obiettivi principali la preparazione di studenti brillanti, aggiornati e pronti ad approcciare il mondo del lavoro.

Andiamo per ordine. Per non lanciarsi nel vuoto e iniziare a frequentare un corso di laurea senza punti di riferimento, è importante avere tutte le informazioni adeguate per riuscire sin dall’inizio, ad attuare la giusta strategia per completare il proprio percorso possedendo una formazione mirata e completa.

Cosa voglio fare?
Il primo passo da fare è quello di sfruttare il servizio di orientamento proposto dall’Università Niccolò Unicusano, che non solo supporta lo studente nella scelta del corso di laurea, ma lo informa anche sulle moderne metodologie di apprendimento online in e – learning, fornendo spunti di riflessione su metodi e tempi da adottare nell’approccio allo studio universitario.

A quale corso di laurea voglio iscrivermi?
L’offerta didattica e formativa della UniCusano è davvero molto ampia e pprofondita; si esplica in 6 grandi aree di sciplinari all’interno delle quali è possibile scegliere di sviluppare una formazione mirata in base ai percorsi di studi triennale e magistrali in base a diversi indirizzi d’interesse:

• Economia
  • Giurisprudenza
  • Psicologia
  • Ingegneria
  • Formazione
  • Politologia

Esistono percorsi di perfezionamento?
Oltre ai tanti corsi di laurea proposti, l’Ateneo offre moltissimi percorsi di specializzazione, master di I e II livello e corsi di aggiornamento professionale.

L’UniCusano ti offre supporto continuo
L’Università Niccolò Cusano, per garantire una formazione mirata, mette a disposizione anche il servizio di tutorato in itinere, espletato da tutor didattici che guidano lo studente nella pianificazione del piano di studi e nell’individuazione del metodo di studio che più si addatta al singolo studente. I tutor sono costantemente a disposizione degli studenti.

E dopo la laure?
Il quarto passaggio che la Niccolò Cusano propone per riuscire a svuluppare una formazione mirata è lo strumento di Stage & Job Placement  il quale, a tesi discussa, vi supporterà nella stesura di un CV di successo, vi formerà per sostenere un colloquio e vi linkerà al mondo del lavoro.

Adesso che avete i giusti spunti di riflessione e sapete che non dovete affrontare tutto in completa solitudine, non perdete tempo e approfondite l’argomento contattandoci tramite il form dedicato.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 23 Dicembre 2016.