Università | 07 Dicembre 2015
Formazione post laurea? Essenziale per l’università Niccolò Cusano

Chi si ferma è perduto, ancor più nella formazione dove il livello delle concorrenza è talmente alto che il titolo della laurea sembra non bastare più. Poco tempo fa era il simbolo del riscatto sociale di un’Italia ancora in buona parte rurale che cercava di alzare la sua cultura mentre adesso non è che la base di partenza per poi specializzarsi davvero. Ecco perché in una realtà attenta e seria come l’università Niccolò Cusano, la formazione post laurea è un passaggio chiave per poi approdare al mondo del lavoro. Volete saperne di più? Volete avere maggiori informazioni? Ecco cosa c’è da sapere sulla formazione post laurea dell’università Niccolò Cusano.

Conta. Conta moltissimo. La formazione post laurea all’università Niccolò Cusano è considerata un tassello essenziale per puntare ad un corretto ed efficace ingresso nel mondo del lavoro. Vediamo insieme in modo schematico come:

1) Già dall’iscrizione si pensa alla formazione post laurea
Può sembrare strano a dirsi ma prima ancora di cominciare all’università Niccolò Cusano siete in formazione post laurea. Perché i corsi di laurea di questo ateneo nascono dopo il colloquio con le aziende e dopo aver capito da loro di cosa hanno bisogno. Si tratta di capire, insomma, che scegliere di studiare qua vuol dire subito mettersi in una nicchia e, quindi, puntare a fare poi la formazione post laurea. Al momento le aree in cui fare le vostre scelte sono sei e sono le seguenti:

1. Giuridica
  2. Psicologica
  3. Ingegneristica
  4. Politologica
  5. 5.    Formativa

2) Vi offre numerosi master
E’ evidente che ogni realtà che si rispetti non possa non concepire la formazione post laurea senza erogare master. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano che non solo non si esime ma, anzi, in merito brilla per qualità dei master offerti e per loro originalità, sempre nella logica che solo perseguendo una nicchia potrete trovare davvero lavoro. Trovate quello che fa per voi sul sito ufficiale.

3) Vi si porta per mano nel mondo del lavoro
Lo strumento finale della formazione post laurea è lo  “Stage & Job Opportunities” perché mette i giovani in condizione di farsi spiegare come scrivere correttamente un curriculum vitae e come affrontare al meglio i colloqui di lavoro. Non solo. L’università Niccolò Cusano, grazie alla sua esperienza, seleziona per voi le migliori offerte di stage mettendo via quelle che non hanno sbocco certo e quelle che provengono da aziende reputate poco affidabili.

Se ci volete dire qualcosa, potete farlo attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 07 Dicembre 2015.