Università | 19 Gennaio 2017
Importanza e significato della formazione post laurea all’UniCusano

Importanza e significato della formazione post laurea all’UniCusano

Cosa farò dopo la laurea? Questa è una domanda che prima o poi si fanno tutti gli studenti. Le strade in genere sono due: preseguire con la formazione post laurea o cercare di trovare subito un impiego. L’Università Niccolò Cusano vi supporta per entrambe le scelte. Vediamo come.

Per darvi un’idea di quale sia l’importanza e il significato della formazione post laurea per la UniCusano, basti pensare che l’impegno è focalizzato su questo tema sin dal momento dell’iscrizione. L’Università Niccolò Cusano, grazie ad indagini condotte all’interno delle aziende e all’aggiornamento continuo dei suoi database, cerca di colmare le lacune disciplinari introducendo corsi di laurea sempre più aggiornati e settoriali in modo da fornire gli studenti di quelle conoscenze particolari che li permettano di proporsi in maniera unica rispetto alla concorrenza.

Le discipline altamente specialistiche sono solo la punta dell’iceberg del significato che la formazione del post-laurea riveste per la UniCusano, infatti, grazie alle avanzate metodologie didattiche, che vedono gli studenti impegnati in un mix di Fad – formazione a distanza – e Fip – formazione in presenza, sarà naturale l’apprendimento di un metodo avanzato assolutamente ricercato dal mondo del lavoro.

Infine, la UniCusano offre un’ampia scelta di corsi per la formazione post laurea: scuole specializzazione, dottorato di ricerca, master, corsi di aggiornamento professionale, che conferiscano strumenti e competenze realmente richieste dal mercato del lavoro di oggi.

I corsi di perfezionamento post-laurea proposti riguardano:

  • Area Economico Giuridica
  • Area Medico Sanitaria
  • Area Umanistica
  • Mondo Scuola
  • Area Forze Armate
  • Area Ingegneristica

Erogati in modalità e-learning per permettere a chiunque di poterli frequentare comodamente da casa, lavoro o presso uno dei Learning Center presenti su tutto il territorio nazionale.

L’Istituto, proprio per dotare gli studenti di una formazione post laurea completa ed eccellente si avvale dell’aiuto della SFAU, la Scuola di Formazione Aziendale patrocinata dell’Università Niccolò Cusano, nella quale lavora un nutrito team di esperti che conduce indagini sui fabbisogni formativi delle imprese moderne, con il fine ultimo di strutturare e offrire Master e percorsi di studio, che garantiscano lo sviluppo di figure professionali dotate di competenze in linea con le esigenze del mercato del lavoro. Tale metodologia formativa garantisce un alto livello di impiego nel mondo del lavoro.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti sulle modalità di della formazione post- laurea della Unicusano, scriveteci tramite il form dedicato.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 19 Gennaio 2017.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link