Università | 03 Ottobre 2013
Accresci le tue possibilità lavorative: master in “Fundraising: tecniche e metodologie”

Per accrescere le tue possibilità di lavoro e di guadagno,  l’Università degli Studi Niccolò Cusano, attiva il Master di I livello in Fundraising: Tecniche e Metodologie

Fundraising non sta a significare solo raccolta fondi. “To raise“, infatti, in inglese, equivale anche a  crescere, coltivare, sorgere.  Quando pensiamo al fundraising, quindi, possiamo immaginarlo come quell’insieme di azioni che ci permettono di mettere insieme i capitali fondamentali a sostenere un progetto o un’associazione, ma che vedono nella raccolta fondi vera e propria solo l’ultimo passaggio di una lunga catena di operazioni strategicamente coordinate messe in moto dall’associazione, piccola o grande che sia.

Non a caso, il master  in “Fundraising: tecniche e metodologie” erogato dall‘Università Niccolò Cusano,  nasce proprio con lo scopo di formare un professionista esperto nella gestione delle organizzazioni non profit, delle imprese sociali, delle organizzazioni pubbliche che sviluppano e promuovono progetti ed iniziative di spiccato interesse sociale.

In questo campo,  il fundraising,   non è da considerasi esclusivamente alla stregua di una metodologia per raccogliere soldi,  ma come il modo mediante il quale le organizzazioni riescono a rendere economicamente sostenibili  i propri progetti. In quest’ottica, la raccolta di denaro è il momento finale di un lungo percorso organizzativo.

Per arrivare a raccogliere denaro serve una grande preparazione. E in questo senso il master in “Fundraising: tecniche e metodologie”  per accrescere le vostre possibilità di guadagno, lavoro e successo,  ha lo scopo  di costruire una vera e propria figura professionale altamente specializzata nella raccolta delle risorse economiche, finanziarie e tecniche necessarie alla realizzazione di progetti ed iniziative culturali e/o sociali, e che sia in possesso degli strumenti più innovativi nella gestione efficace della individuazione, raccolta e a messa a disposizione delle suddette risorse.

Il profilo professionale che il Master si propone di sviluppare, ovvero quello del Fundraising Manager, coincide con una figura professionale che sia in grado di operare sia dall’interno, assistendo l’organizzazione o l’ente su aspetti tecnici, quali ad esempio direct mailing, l’organizzazione di un evento, il reperimento di sponsor, la gestione di un database, ecc., sia di affiancarla dall’esterno nella realizzazione di un’iniziativa.

In questa epoca in cui il tempo è denaro ma in cui serve tantissimo (troppo) tempo per trovare denaro, la figura del Fundraising Manager viene comprensibilmente sempre più richiesta, gratificata e pagata nel mercato del lavoro.

Questo master erogato dall’Università Niccolò Cusano in “Fundraising: tecniche e metodologie” può essere davvero  una occasione da cogliere al volo.

Per avere tutte le informazioni che desideri, clicca qui

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 03 Ottobre 2013.