Università | 28 Dicembre 2015
Un futuro migliore? Con l’università Niccolò Cusano sì

Non è esattamente un ottimo momento per l’umanità ma bisogna farsi forza e reagire. Tutto quello che è accaduto in Francia e in Europa fa paura e il pericolo è chiudersi in casa. Al contrario i giovani devono trovare la forza di ripartire subito puntando ad ottenere concretamente un futuro migliore. Come? Sicuramente anche grazie all’aiuto dell’università Niccolò Cusano. Si tratta di una forma mentis che sfocia nell’erogazione dei corsi e nei servizi ad essi annessi e si tratta di una direzione che imboccare può solo far bene. Ne volete sapere di più? Ecco cosa c’è da sapere sul rapporto tra università Niccolò Cusano e un futuro migliore.

Come si pone l’università Niccolò Cusano circa un futuro migliore? Aiutando i ragazzi a crearselo. Vediamo insieme come:

– Offrendo la possibilità di infilarsi in una nicchia di studi e non nella tuttologia
Non c’è nulla di più vicino ad un futuro migliore del trovare il proprio posto nel mondo e quindi, più prosaicamente, nel mondo del lavoro. L’università Niccolò Cusano vi dà supporto in questo grazie al fatto che crea corsi di laurea solo sulle esigenze delle aziende in modo che quel che studiate sia interessante per loro e voi appetibili. Attualmente questo bouquet di corsi è così ampio da essere suddiviso in sei aree tematiche che vi riportiamo qua di seguito:

1)    Economica
2)    Giuridica
3)    Psicologica
4)    Ingegneristica
5)    Politologica
6)    Formativa

– Offrendo una formazione nella formazione
Si tratta di una gara. Magari metaforica ma sempre di gara si parla. Perché, mentre i vostri colleghi stanno studiando le singole materie per i loro corsi di laurea, voi vi state anche già preparando per il mondo del lavoro. Come? All’università Niccolò Cusano la FAD – formazione a distanza e la FIP – formazione in presenza prevedono entrambe l’utilizzo di strumenti come il WiFi gratis, lo streaming dei video, le LIM – lavagne interattive multimediali e le video-conference che poi dovrete saper usare nel mondo del lavoro. Un bel vantaggio, no?

– Offrendo servizi post-laurea mirati
E’ ovvio che la parte più concreta di acciuffare un futuro migliore passi dal post-laurea. Ecco perché l’università Niccolò Cusano eroga il servizio di “Stage & Job Opportunities” che vi mostra le migliori offerte di stage già filtrate dalla stessa Cusano.

Volete saperne di più? Volete sapere altro? Contattateci attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 28 Dicembre 2015.