Università | 24 Gennaio 2017
Giornata tipo di uno studente universitario al Campus dell’UniCusano

Scegliere l’Università in cui studiare, per molti studenti, significa scegliere dove abitare. All’Università Niccolò Cusano cerchiamo di rendere questa decisione più facile, ospitando all’interno del Campus di Roma un residence dove studio e tempo libero possano trovare i giusti spazi. La giornata tipo di uno studente universitario della Niccolò Cusano è ricca di possibilità. Andiamo a scoprirle.

In genere, se si pensa alla giornata tipo di uno studente iscritto all’università si immaginano giorni lunghi e tutti più o meno uguali, trascorsi tra libri e studio a casa, traffico da affrontare per gli spostamenti e ore di lezione interminabili in aule fredde, scomode, super affollate e inadeguate. Pasti consumanti di fretta con un panino e momenti di buca in cui non si sa che fare. Per ovviare a tutto questo la UniCusano ha creato il suo Campus Universitario.

Il Campus di Roma della UniCusano non è un semplice alloggio, ma un percorso costruito sui residenti, un’occasione per vivere il bello della vita universitaria affrontandola con serenità, sicurezza, benessere ed entusiasmo insieme ad altri studenti. È uno spazio di relazione, di scambio di idee e di sviluppo dei talenti, per imparare a guardare al futuro con fiducia e curiosità.

La giornata tipica di uno studente universitario al Campus della UniCusano potrebbe essere questa:

• tutti i giorni i tre pasti principali si possono consumare in mensa che dispone di prodotti di alta qualità e di un orto biologico;
  • si possono seguire le lezioni in presenza in aule climatizzate, dotate di Wi-Fi, lavagne multimediali interattive (LIM), computer, monitor LCD, videoproiettore, videoregistratore, DVD e TV;
  • durante una pausa ci si può recare al bar o in biblioteca o in sala lettura o in cappella;
  • nel tempo libero è possibile fare sport nella palestra attrezzata e all’area aperta nei 6 ettari di verde che offre il Campus;
  • o ancora partecipare a conferenze, congressi, per approfondire argomenti di interesse con personaggi di rilievo;
  • la sera, quando si è stanchi si può andare nella propria stanza interna al Campus. La foresteria offre bagno in camera ed è completa di servizi di fornitura di biancheria da camera, pulizia, utenze (energia elettrica, riscaldamento, acqua, utilizzo degli spazi comuni , vigilanza notturna, accesso internet wi-fi).

Tutto questo è davvero possibile all’UniCusano. La giornata tipo di uno studente universitario così diventa completa e stimolante. Se volete saperne di più contattateci tramite l’apposito form.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 24 Gennaio 2017.