Università | 21 Febbraio 2013
L’UniCusano per la Giornata Mondiale dei Diritti Umani

Nelle grandi occasioni non si può mancare. Lo sa bene l’università UniCusano che non ha perso il treno e la vetrina della Giornata Mondiale dei Diritti Umani. Una delle strutture accademiche più complete e moderne del nostro paese, d’altronde, non può che essere molto attenta a questi temi dedicando il massimo sforzo per presenziare in modo concreto all’avvenimento. Ecco come si sono intrecciati UniCusano e Giornata Mondiale dei Diritti Umani.

L’università UniCusano comunica che, in occasione del 64esimo anniversario della Giornata Mondiale dei Diritti Umani, che cadrà il prossimo 10 dicembre, è stato organizzato un incontro per promuovere, ricordare, informare e sensibilizzare i giovani su un tema tanto attuale quanto nella realtà ‘incompiuto’. All’indomani della Seconda Guerra Mondiale i rappresentanti dei popoli riuniti nell’ONU proclamarono solennemente una dichiarazione dove una serie di diritti e di libertà venivano dichiarati “ideali comuni da raggiungersi da tutti i popoli e da tutte le nazioni”.
Relatori d’eccezione in questa Giornata Mondiale dei Diritti Umani, tra i quali giuristi, amministratori, politici, giornalisti e operatori di Onlus, parteciperanno all’iniziativa promossa dall’università UniCusano per dare un quadro il più possibile esaustivo della complessità dei problemi e della strada che sarà necessario percorrere per passare dal piano teorico della proclamazione di tali diritti a quello pratico di una più estesa attuazione degli stessi, in grado di coinvolgere una considerevole parte della popolazione mondiale. L’Auditorium dell’università UniCusano sarà il teatro dell’incontro legato alla Giornata Mondiale dei Diritti Umani e per tutti coloro i quali non volessero perdersi un evento dai così profondi significati, l’appuntamento è per le ore 10. Per informazioni sulla Giornata Mondiale dei Diritti Umani rivolgersi all’Ufficio Ricerca e Sviluppo dell’università UniCusano chiedendo del dott. Roberto Monti (Tel. 399.36.774).
Se poi, oltre alla specifica Giornata Mondiale dei Diritti Umani,  volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it .

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Febbraio 2013.