Università | 13 Febbraio 2014
Laurea in Giurisprudenza senza test d’ingresso: iscrizioni aperte

Laurea in Giurisprudenza senza test d’ingresso: iscrizioni aperte

Frequentare un Corso di Laurea in Giurisprudenza senza dover affrontare un test d’ingresso? E’ possibile: all’Università Niccolò Cusano sono aperte le iscrizioni al Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza, dalla durata quinquennale.

Il Corso di Laurea in Giurisprudenza, cui è possibile iscriversi senza dover affrontare alcun test d’ingresso, ha l’obiettivo di fornire elementi che consentano allo studente di approfondire la conoscenza della cultura giuridica di base nazionale ed europea, anche con tecniche e metodologie casistiche, in rapporto a tematiche propedeutiche alla comprensione e alla valutazione di principi o istituti del diritto positivo.

Il Corso di Laurea in Giurisprudenza, cui è possibile iscriversi senza dover affrontare alcun test d’Ingresso, inoltre, prevede approfondimenti di conoscenze storiche che permettano allo studente di valutare tali istituti anche nella prospettiva evolutiva degli stessi.

Al termine del Corso di Laurea in Giurisprudenza, il laureato sarà in grado di utilizzare in modo appropriato, anche con riferimento al linguaggio prettamente giuridico, l’italiano ed almeno un’altra lingua dell’Unione Europea.

Una Laurea in Giurisprudenza, è bene ricordarlo, consente importanti sbocchi in diversi ambiti occupazionali, quali l’avvocatura, la magistratura, l’attività notarile.

Un laureato in Giurisprudenza, inoltre, può trovare lavoro come esperto legale in imprese o enti pubblici o affermarsi come specialista della gestione e del controllo nella Pubblica Amministrazione o nelle imprese private.

Cosa aspetti a saperne di più? Sono aperte le iscrizioni al Corso di Laurea in Giurisprudenza. Non è previsto alcun test d’ingresso.

Clicca qui per avere ulteriori informazioni. 

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 13 Febbraio 2014.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link