Università | 14 Ottobre 2015
Governance e Management nella Pubblica Amministrazione: l’innovativo master Unicusano!

Innovazione, innovazione, innovazione. Parola chiave in ogni singolo ambito del lavoro, dell’educazione e della quotidianità in generale negli ultimi anni. E spesso non viene associata ai settori più tradizionali, che invece sono più che mai soggetti a continue novità e continui cambiamenti.

Un esempio è la Pubblica Amministrazione, uno dei settori lavorativi visti nell’immaginario comune come ambienti dove la burocrazia regna sovrana e i metodi di lavoro risultano obsoleti. Ma non è assolutamente così, anzi. Le molte innovazioni sia a livello tecnologico che a livello amministrativo e legislativo avvenute negli ultimi anni hanno portato moltissimi e radicali cambiamenti nel settore della Pubblica Amministrazione, soprattutto quando si parla di management e governance. Prime tra tutti, le modifiche introdotte dal Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea, che ha portato a delle innovazioni cruciali, determinando una crescente e costante domanda di esperti in progettazione e gestione delle politiche pubbliche da parte sia delle pubbliche amministrazioni – in particolar modo quelle territoriali – sia dei centri di ricerca e specializzazione, oltre che delle reti informali di governance e l’offerta del mercato delle professioni.

Ed è proprio a fronte di questa richiesta che l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano propone il nuovo Master online in Governance e Management della Pubblica Amministrazione, perfetto sia per chi si voglia specializzare nel settore, sia per chi già ci lavora e voglia aggiornare le sue conoscenze e competenze, sia da un punto di vista teorico che pratico.

Come tutti i master online Unicusano, infatti, si tratta di un corso di studi spiccatamente job oriented, che attraverso esperienza sul campo, seminari, simulazioni e tirocini permetterà di apprendere in maniera diretta e concreta cosa significa lavorare in questo settore, permettendo ai nuovi professionisti di avere subito accesso al mondo del lavoro grazie all’esperienza lavorativa accumulata durante il master.

Per maggiori informazioni, potete chiedere qui: noi siamo a vostra disposizione! E per qualsiasi altra curiosità, restate connessi al Blog di Unicusano…vi aspettiamo!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 14 Ottobre 2015.