Università | 21 Febbraio 2013
UniCusano e Gruppo dei Romanisti, quando conoscenza e cultura camminano a braccetto

L’università UniCusano ci ha abituato a grandi ed importanti collaborazioni e, soprattutto, ci ha abituato a coltivare queste collaborazioni quando ne vale la pena. E’ per questa ragione che l’università UniCusano e il Gruppo dei Romanisti continuano a fare un po’ di strada insieme. I chilometri fatti insieme sono stati fruttiferi e nulla lascia presagire che sia diversamente per il tempo che sarà. Ecco come vanno avanti l’università UniCusano e il Gruppo dei Romanisti.

L’università UniCusano comunica con soddisfazione che anche per l’anno prossimo venturo sarà rinnovata la collaborazione con il Gruppo dei Romanisti per la realizzazione del prestigioso volume annuale della Strenna dei Romanisti. Il volume, che contiene pregevoli illustrazioni e racchiude tanta parte dell’aneddotica riguardante la storia della città di Roma, viene consegnato ogni anno il 21 di aprile al sindaco della capitale mentre nel mese di maggio, attraverso una cerimonia ufficiale, viene regalato al Pontefice. La bella iniziativa del Gruppo dei Romanisti nasce anche dal fatto che sulla Strenna hanno scritto una moltitudine di grandi autori tra i quali citiamo Trilussa, Pascarella, Paratore, Pietrangeli e Ceccarius. Dopo anni di fruttuosa collaborazione l’università UniCusano ci tiene a ricordare solo l’ultimo dei molti successi derivati dal lavoro sinergico di questo proficuo binomio, l’evento “Musica e immagini raccontano la Strenna dei Romanisti”, organizzato in collaborazione con l’Istituto Nazionale per la Grafica e con la preziosa partecipazione di Gemma Hartmann. Nella speranza che il connubio tra l’università UniCusano e il Gruppo dei Romanisti sia ancora durevole e fruttuoso, si ringrazia il lavoro del Presidente Laura Gigli e di tutti gli appartenenti al gruppo.
Se poi, oltre alla danza col del Gruppo dei Romanisti, volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it .

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Febbraio 2013.