Università | 21 Aprile 2016
Radio Cusano Campus: Il Mondo è Piccolo ma l’ascolto è grande

Non tutte le radio hanno uno scopo alto. Non c’è niente di male, l’intrattenimento (se fatto bene) è lodevole, ma più lodevole è quando un mezzo così antico e potente torna ad essere utile. E di certo è utile Radio Cusano Campus, con la sua mission aziendale da talk-radio, e ancor più nello specifico, è utile la trasmissione Il Mondo è Piccolo. Perché conoscere quel che accade intorno a sé è basilare ma è ormai cambiato il concetto di “intorno a sé”. Lo sa bene il conduttore Fabio Stefanelli che mostra con la sua voce ed i suoi racconti la geopolitica attuale a tutti quei ragazzi che stanno iniziando a capirne il peso. Ecco cosa c’è da sapere su Il Mondo è Piccolo.

“Il battito d’ali di una farfalla produce un uragano dall’altra parte del mondo. La politica internazionale fuori dai confini”. Così si presenta sul sito la trasmissione Il Mondo è Piccolo e non ci sarebbero potute essere parole migliori. Perché quello che ai ragazzi e, più in generale, a tutti gli ascoltatori, mostra il conduttore Fabio Stefanelli è proprio il concatenarsi della geopolitica. L’attualità è fatta di fatti ed accadimenti che, a loro volta, affondano le radici nella storia e nelle decisioni che i potenti hanno preso o stanno prendendo da qualche parte nel mondo. Il tema che affronta il programma Il Mondo è Piccolo è tutt’altro che semplice ma, grazie alla fluidità di Fabio Stefanelli, è possibile aprire una finestra sui prati della geopolitica sbirciandoci un po’ dentro. Se siete curiosi di capire meglio quel che sta succedendo sulle vostre teste, se volete avere gli strumenti che ora vi mancano per decifrare realmente la realtà di tutti i giorni, ascoltate Il Mondo è Piccolo e capirete che… il mondo è piccolo. Non ve lo dice solo il buon Stefanelli ma tutti gli ospiti e gli interventi che sono previsti all’ordine del giorno nel programma e che offrono interessanti e diversi punti di vista oltre che esperienza di primo livello su temi che potreste conoscere appena in superficie. Allora staccate un biglietto in giro per il mondo, che è piccolo ed in onda sugli 89.100 o in streaming in diretta ma anche in podcast quando volete. Ecco il link con tutti i podcast:

Tra un viaggio e l’altro, ogni tanto tornate all’università Niccolò Cusano. Noi siamo sempre qua e ci potete trovare attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Aprile 2016.