Università | 21 Febbraio 2013
Il Salone dello Studente di Firenze e UniCusano, insieme con successo

Succede sempre così quando è amore a prima vista. Il Salone dello Studente di Firenze ha accolto a braccia aperte l’università UniCusano e lei ha risposto smuovendo e non poco gli animi degli studenti presenti alla fiera. Il Salone dello Studente di Firenze si è così trasformato in termometro di gradimento per l’università UniCusano ed è quasi superfluo dire che la temperatura era alle stelle. Ecco come si è sviluppata questa storia tra il Salone dello Studente di Firenze e l’università UniCusano.

Il Salone dello Studente a Firenze si è concluso con un successo. Ben 35.000 giovani si sono dati appuntamento alla Stazione Leopolda per una due giorni di incontri con il mondo accademico e con le aziende. Il Salone dello Studente a Firenze aveva come unico obiettivo della manifestazione, organizzata da Class Editori, supportare e favorire  i giovani nelle loro scelte formative e professionali dopo il diploma o la laurea.  Un grande successo di pubblico e di presenze di università, scuole di formazione e aziende che hanno avuto l’occasione di comunicare con gli studenti in un momento di forte attenzione e recettività.  Il Salone dello Studente a Firenze non poteva non invitare anche l’università UniCusano, che ha presentato la sua offerta formativa legata alle quattro facoltà presenti nell’ateneo (Scienze Politiche, Giurisprudenza, Scienze della Formazione ed Economia) nonché il suo metodo di studio e-learning, con la forte connotazione telematica affiancata al metodo di insegnamento tradizionale e in presenza. Il Salone dello Studente a Firenze è stato lo spunto anche per parlare della nuova sede dell’università UniCusano, un vero e proprio campus americano, con oltre 200 stanze per ospitare gli iscritti provenienti da tutta Italia, campi sportivi e un parco naturale a fare cornice, ha letteralmente entusiasmato gli studenti accorsi per raccogliere informazioni. Prossima tappa a Roma ad ottobre,  Bari a novembre e Pescara a dicembre.
Con tutte queste carte in tavola come poteva non scoccare l’amore tra Il Salone dello Studente a Firenze e l’università UniCusano?
Se poi Il Salone dello Studente a Firenze non vi basta e  volete maggiori informazioni sull’università UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it .

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Febbraio 2013.