Università | 23 Novembre 2015
Tutto sugli indirizzi universitari della Niccolò Cusano

Si tratta di prendere le direzioni giuste. Un po’ come in un labirinto, il mercato del lavoro non si fa raggiungere facilmente e, a volte, la strada corretta è impervia e nascosta. Ecco perché dovete mettervi in marcia con una bussola che vi indichi sempre e solo la vostra direzione. Ecco perché ha senso che investiate qualche minuto del vostro tempo per capire i migliori indirizzi universitari che, non a caso, sono dell’università Niccolò Cusano. Perché? Mera pubblicità? Assolutamente no e lo dimostriamo con questo post che ben illustra come siano ideati ed offerti i diversi indirizzi universitari della Niccolò Cusano. Buona lettura.

All’interno del mare magnum dell’offerta formativa in Italia, gli indirizzi universitari della Niccolò Cusano hanno una storia loro. Innanzitutto, e lo si vede ad occhio nudo, sono molto più numerosi rispetto a quelli offerti dagli atenei competitors ed alcune volte hanno nomenclature a cui noi italiani siamo poco avvezzi. I detrattori dell’università Niccolò Cusano puntano il dito su questo aspetto degli indirizzi universitari sostenendo che sia la prova che si tratta solo di fuffa. In realtà… è l’esatto opposto. La fuffa è nascosta nella tuttologia e la tuttologia è ciò che producono i soliti due o tre corsi tradizionali. Si tratta di andare sul sicuro al momento dell’iscrizione per poi essere sicuri di non trovare lavoro, finendo in fila con migliaia di altri colleghi poco lungimiranti. L’università Niccolò Cusano, invece, i suoi indirizzi universitari li crea solo dopo aver sondato il mercato del lavoro. Di cosa c’è bisogna da oggi fino ai prossimi tre anni? Quali sono le nuove figure professionali che faranno gola davvero alle aziende? Ecco cosa si domanda la Cusano. La risposta sta tutta nei vari indirizzi universitari di cui abbiamo accennato in apertura di post che hanno l’ardire di posizionare lo studente in una nicchia. Forse è un rischio rispetto a chi vuole tenersi aperte più porte ma l’esperienza dei neo-laureati della Cusano che trovano facilmente e felicemente la loro collocazione dice il contrario. Ognuno è libero di andare verso gli indirizzi universitari che ritiene più opportuni ma è chiaro che quelli dell’università Niccolò Cusano sia puntati al futuro. Il vostro futuro. Ecco perché il bouquet di corsi di laurea di questa realtà è sempre così ricco e le novità sono all’ordine del giorno. Il miglior modo per avere le informazioni più fresche è quello di leggerle dall’aggiornatissimo sito ufficiale. Da questo post, però, possiamo dirvi che, attualmente, gli indirizzi universitari sono sei e sono i seguenti:

1. Giuridica
  2. Psicologica
  3. Ingegneristica
  4. Politologica
  5. Formativa

Per tutto il resto ci potete contattare attraverso l’apposito fform informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 23 Novembre 2015.