Università | 17 Luglio 2015
Industria in rilancio: ecco cosa cercano le aziende italiane!

Il settore del legno arredo e del design più in generale si sta rilanciando sul mercato e la buona notizia è che è a caccia di giovani. Non solo per quanto riguarda menti creative dal punto di vista del design, ma anche per quanto riguarda le tante altre posizioni presenti all’interno di un’azienda, come ad esempio la parte amministrativa, oppure quella gestionale, o il settore comunicazione.

Una mente può essere infatti creativa sotto diversi punti di vista e in diversi modi. C’è la creatività artistica, ma anche quella nel trovare soluzioni, avere idee innovative e proporre nuove iniziative che magari abbiano sfondi più manageriali, oppure più economici. La creatività è tutto ciò che porta a un miglioramento ancora non ideato prima, diverso dalle solite proposte e dalle solite evoluzioni. E menti del genere sono proprio quelle che vengono ricercate dalle aziende di oggi.

Il vero problema, nel nostro Paese, è che la maggior parte delle università tradizionali non incentiva questo tipo di approccio nei professionisti di domani, anzi. Poco stimolati a livello pratico e oberati di nozioni tecniche e teoriche abbastanza obsolete, gli studenti escono con preparazioni poco attuali, che non soddisfano le reali necessità del mercato. Non solo, non avendo alcuna esperienza lavorativa, non sanno come confrontarsi con il mondo del lavoro, vedendosi spesso scartati proprio per questo motivo.

Come fare?

La risposta sono le università telematiche, di cui l’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano è la migliore in Italia. Con i suoi tanti e specializzanti master online, l’Unicusano assicura una formazione dinamica, al passo coi tempi e in reale ascolto di quelle che sono le necessità del mondo lavorativo attuale.

La preparazione sarà spiccatamente job oriented, affiancando a una solida base teorica, anche un valido approccio pratico, dando allo studente la possibilità di accumulare esperienza lavorativa e approdare in maniera preparata e già avviata al mondo del lavoro, per delle più concrete opportunità di carriera al termine degli studi.

Per maggiori informazioni sui master online Unicusano e su come funzionano, chiedete subito qui! Siamo a disposizione per rispondere ad ogni vostra domanda e accompagnarvi verso il vostro futuro lavorativo. Vi aspettiamo!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 17 Luglio 2015.