Università | 12 Luglio 2019
EcoTurismo? Tutto quello che c’è da sapere sul turismo “green” nella nuova infografica Unicusano

Cosa vuol dire essere dei veri ecoturisti? E dove coltivare la propria passione per le vacanze a contatto con la natura?

Prova a rispondere l’Università Niccolò Cusano, in un’infografica che raccoglie dati e informazioni su come gli italiani intendono il turismo green. Per quanti è importante l’autosufficienza energetica, magari tramite pannelli fotovoltaici? Quanti prima di scegliere una struttura turistica si informano sulla sua ecosostenibilità? E soprattutto perché scegliere una “ecovacanza” è importante per la nostra salute e per quella dell’ambiente?

Unicusano è da sempre attenta al tema del turismo sostenibile attraverso la sua offerta formativa composta, tra l’altro, dall’interessante master in Green Economy ma anche del master in Tourism Management, entrambi frequentabili interamente online. Ma l’azione di Unicusano è ben più concreta, grazie alle innumerevoli scelte sostenute direttamente dal campus romano e raccontate dal sito Ateneo Verde: parco naturale, risparmio della carta, mensa biologica, riscaldamento, mobilità green e molto molto altro.

Con l’infografica estiva “20 esperienze green da vivere in giro per l’Italia” l’Università Niccolò Cusano vuole riportare l’attenzione del Belpaese su un modo diverso di intendere le vacanze d’agosto: dimenticando gli sprechi che spesso purtroppo affliggono le ferie degli italiani, è possibile vivere in sintonia con la natura esperienze indimenticabili lontani dal caos delle città. Proprio questo è il cuore dell’infografica: un viaggio immaginario tra le regioni della Penisola in cerca di itinerari più o meno conosciuti che fanno della natura un valore essenziale.

Volete saperne di più? Basta scrollare qui in basso!

Copia e incolla il codice sottostante per pubblicare l’infografica sul tuo sito:

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 12 Luglio 2019.