Università | 02 Febbraio 2015
Alla ricerca di informazioni universitarie? Basta un click

La conoscenza è tutto. Lo sapevano bene al tempo degli antichi egizi quando la casta degli Scriba teneva chiusa a doppia mandata la sua cultura. Lo sanno bene anche i nostri insegnanti nei nostri tempi ma senza più alcun intento di danneggiare i ragazzi. L’UniCusano, anzi, ha lo scopo opposto di aprire il più possibile le porte della cultura ai giovani e, per riuscirci, ogni mezzo è lecito. Anche quello delle informazioni universitarie che sono, a tutti gli effetti, il primo approccio verso un futuro migliore. Ecco come gestisce le informazioni universitarie l’UniCusano.

Alcune storture del passato non esistono più. Le cose in Italia non stanno girando bene, è vero, ma quando qualcosa di bello accade è intelligente e costruttivo sottolinearlo. E per questo merita un plauso il servizio di informazioni universitarie che ha adottato l’UniCusano. Quando si sta cercando di valutare quale strada intraprendere per il proprio futuro le cose da ponderare sono sempre tante ed è perciò importante non disperdere troppe energie nel mettere insieme i pezzi. Anche perché questa nuova visione di facile accesso alle informazioni universitarie è ben supportata da una tecnologia che ormai bypassa il problema con un semplice mouse. Non solo l’UniCusano ha un sito ufficiale molto ricco e sempre aggiornato e il BLOG di UNICUSANO nel quale si concede il lusso di approfondire molti temi ritenuti importanti per i suoi studenti e per chi potrebbe diventarlo in futuro ma esiste anche una sezione ad hoc sulle informazioni universitarie. Il boccino dell’azione, in questa caso, passa a voi e potrete liberamente porre domande su corsi di laurea, master e corsi di approfondimento. Sarà cura e premura dello staff di questa realtà rispondervi in tempi molto stretti e nei modi più dettagliati possibili. Un bel lusso, considerato anche che il tutto si svolge comodamente davanti allo schermo del vostro computer. Zero perdite di tempo ma massima resa sul colmare i dubbi. Gli unici vantaggi li prendete voi.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 02 Febbraio 2015.