Università | 22 Gennaio 2016
Ingegneria a Roma: il master online in Gestione degli Appalti Pubblici.

Per restare in tema di approfondimento delle proprie competenze in campo ingegneristico, oggi parleremo di un altro master adatto a tutti coloro che, laureati in Ingegneria o in Giurisprudenza, operano o intendono operare a livello professionale nell’ambito degli appalti pubblici all’interno di istituzioni pubbliche e privati, come ad esempio gli uffici di amministrazioni statali, oppure società d’ingegneria, studi legali, imprese e studi professionali.

In fase di accreditamento presso l’Ordine Nazionale degli Ingegneri e degli Avvocati, stiamo parlando del Master online in Disciplina e Gestione degli Appalti Pubblici.

Gli obiettivi del master sono quelli di fornire allo studente il migliore e più completo know how, sia dal punto di vista teorico che pratico, al fine di formare figure professionali altamente qualificate, che sappiano misurarsi sin da subito con il reale mondo del lavoro. I temi saranno trattati in maniera attuale, aggiornata e dettagliata, fornendo a tutti i corsisti le competenze gestionali e manageriali, ma anche quelle tecnico-ingegneristiche, giuridiche e contabili necessarie per poter operare nel complesso settore degli appalti pubblici a vari livelli e coprendo diversi profili di competenza.

Questo master proposto dall’Università Telematica Niccolò Cusano di Roma è dunque diviso in due parti. La prima, propedeutica a tutte le classi di laurea ammesse a questo master online, mira a fornire un quadro completo ed interdisciplinare per quanto riguarda il settore degli appalti pubblici. La seconda parte, invece, prevede due indirizzi distinti, uno di natura più giurisprudenziale, e uno di taglio prettamente tecnico-ingegneristico, così da permettere ad ogni studente di trovare la sua strada specifica e sviluppare in maniera approfondita e adeguata le sue competenze.

Il tutto è ovviamente erogato in modalità blended, sulle piattaforme telematiche Unicusano, permettendo agli studenti di integrare il proprio master con tirocini ed esperienze lavorative.

Per maggiori informazioni, non esitate a chiedere qui: saremo felici di rispondere ad ogni vostra domanda e affiancarvi nella scelta del percorso di studi più adatto alle vostre aspirazioni. A presto!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 22 Gennaio 2016.