Università | 17 Dicembre 2013
Internet è il futuro

L’avvento di internet ha rivoluzionato il mondo, cambiando radicalmente i nostri modi di fare, interagire, stringere rapporti, lavorare, comunicare e apprendere. Da un punto di vista lavorativo ed economico, infatti, secondo il Digital Manifesto della BGC internet è a capo di un’enorme crescita economica, creando non solo nuovi metodi, ma anche nuovi posti di lavoro (oltre che nuovi tipi di lavori). È dunque fondamentale, secondo la BGC, che le aziende rafforzino la loro presenza sul web e il suo utilizzo a livello lavorativo. “Every business nees to go digital”, ogni business deve digitalizzarsi: questo dunque l’inizio del Digital Manifesto. Un’ulteriore conferma arriva poi dall’Agcom. Per saperne di più, continuate a leggere!

L’Osservatorio sulla pubblicità dell’Agcom, l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, ha dimostrato come, a differenza di tutti gli altri mezzi di comunicazione, internet sia l’unico a realizzare bilanci positivi dal punto di vista della pubblicità e della sua riuscita. La tendenza è quindi chiara: internet è un punto di forza da sfruttare quando si tratta di pubblicizzare il proprio prodotto o la propria azienda, o aumentarne la visibilità.

L’area professionale che si occupa di questo tipo di attività online è il digital marketing, ovvero il marketing adattato e applicato al mondo digitale, sia a livello di nuove tecnologie, sia a livello di strumenti virtuali, come, ad esempio, i social network e i blog. Quella dell’esperto in digital marketing è quindi una figura particolarmente ricercata e in costante sviluppo nel mondo del lavoro.

E UniCusano, sempre al passo con le nuove necessità e tendenze, offre un Master pensato apposta per queste nuove realtà digitali: il Master di I livello in Digital Marketing. E l’innovazione in questo caso è doppia. Infatti, non si tratta solo di un master estremamente aggiornato e specializzato, ma di un master online, proprio per confermare la rivoluzione che internet sta apportando alle nostre vite, migliorandole e ottimizzandole. La possibilità di seguire le lezioni e trovare tutto il materiale necessario all’apprendimento online, infatti, consente allo studente di organizzare lo studio secondo i propri tempi e le proprie necessità, magari conciliandolo con un lavoro o con la propria famiglia.

Il Master in Digital Marketing vi offrirà poi tutti gli strumenti specifici e aggiornati necessari per la pianificazione e la gestione di progetti di marketing e comunicazione online, ma anche offline. Gli studenti acquisiranno la capacità di interpretare e sviluppare le esigenze e gli obiettivi di business di un’azienda e strutturare ad hoc campagne advertising, ma anche gestire la presenza e il profilo online del cliente, sui social media e sui progetti di reputation management.

Siete curiosi? Era proprio quello che stavate cercando? E allora go Unicusano, go Digital! Basta chiedere maggiori informazioni: è senza impegno ed una nostra consulente sarà lieta di darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. E poi restate sintonizzati sul BLOG di UniCusano, per rimanere aggiornati su tutto quello che riguarda futuro, innovazione e cultura ;) Alla prossima!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 17 Dicembre 2013.