Università | 03 Febbraio 2016
Inventarsi un lavoro? Più facile con l’università Niccolò Cusano

Inventarsi un lavoro? Non deve essere per forza un qualcosa con la connotazione negativa. La crisi è imperante ed ha fatto molti danni ma, con onestà, c’è anche da dire che ha aperto le porte a possibilità inimmaginabili fino a poco tempo fa. Ecco perché vince chi sa sognare e progettare oltre gli steccati della realtà. Ecco perché ha ragione chi sa inventarsi un lavoro. L’università Niccolò Cusano aiuta molto in questo senso. Come? Con la sua filosofia, coi suoi servizi e con la stessa modalità d’erogazione dei corsi. Se vi va e l’argomento vi interessa, scoprite insieme a noi come l’università Niccolò Cusano possa darvi supporto nell’inventarsi un lavoro. Buona lettura.

Non c’è più spazio per i giovani? Forse lo spazio è solo diverso da quello che vediamo. Bisogna entrare nell’ordine di idee che la crisi mette le croci su alcune certezze ma non chiude più le porte a nessuna nuova ipotesi. Ecco perché la disoccupazione, o inoccupazione in caso di neo-laureati, la si vince con l’inventarsi un lavoro. Come vi aiuta in questo l’università Niccolò Cusano? In vari modi. Innanzitutto attraverso la sua offerta didattica. Cosa significa? Che nel suo bouquet non ci sono solo i soliti corsi tradizionali che purtroppo generano tuttologi poco appetibili al mercato ma anche tanti corsi di laurea specializzati nati dalle esigenze delle aziende e quindi ideali per inventarsi un lavoro. Fatevi un’idea facendovi un giro all’interno delle sei macro-aree tematiche che riportiamo qua di seguito:

1. Economica
  2. Giuridica
  3. Psicologica
  4. Ingegneristica
  5. Politologica
  6. Formativa

Un bel peso nell’inventarsi un lavoro ce l’ha anche la modalità formativa che la Niccolò Cusano offre ai suoi studenti. Si tratta di un futuristico mix tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza in cui stare sui libri significa imparare nozioni sulle singole materie ma anche acquisire know-how su strumenti comr le LIM – lavagne interattive multimediali, il WiFi gratis, le video-conference e le chat che poi vi torneranno davvero utili quando sarete neo-laureati. Va, infine, considerato nei vantaggi che la Niccolò Cusano dà a chi vuole inventarsi un lavoro il servizio di “Stage & Job Opportunities”. Cos’è? Diciamo che, tra le varie cose, aiuta a discernere le varie possibilità di stage in modo che possiate muovervi forti dell’esperienza dell’università Niccolò Cusano.
Se volete sapere altro, fateci domande attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 03 Febbraio 2016.