Università | 05 Giugno 2015
Investire nelle tue idee? Ecco come farlo, con Unicusano!

Buone notizie dal mondo del lavoro: l’occupazione sembra crescere, soprattutto quella giovanile e, a tal proposito, è stato registrato un boom di nascite di piccole imprese. Sono infatti più di 115mila le microimprese nate tra i mesi di gennaio e marzo e, secondo i dati, sono più di 35mila, ovvero più del 31%, quelle che al direttivo presentano uno o più membri under 35.

I giovani si danno quindi da fare e non cedono agli scoraggiamenti della crisi. La maggioranza di queste imprese si è focalizzata sul settore del commercio, ma vanno anche per la maggiore le imprese che si occupano di costruzioni e di ristorazione.

In generale, si tratta di proposte estremamente innovative, dove una grande competenza a livello di conoscenze e teoria fa da zoccolo duro ad idee avveniristiche e creative e a quel pizzico di coraggio che serve per investire nei propri sogni.

Sono infatti questi gli ingredienti fondamentali per avventurarsi in un progetto simile, a partire da un valido corso di studi che dia le giuste nozioni e il giusto know how, sia da un punto di vista pratico che teorico, per poter affrontare un’avventura come questa.

Un esempio? I master online dell’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano sono perfetti per chi vuole specializzarsi in un preciso settore, o magari aggiornarsi professionalmente. Si tratta di master che uniscono una preparazione teorica approfondita e specializzante, come tradizione vuole, a un metodo di studio dinamico e al passo coi tempi, che permette sin da subito allo studente di rendersi conto quale sia il reale significato di svolgere una determinata professione.

Specialmente se si vuole investire in un’idea nuova e darle forma a partire da zero, bisogna infatti  sapersi destreggiare sin da subito nel mondo del lavoro e saper affrontare in maniera pragmatica ed efficace ogni eventuale problema. Ecco perché il training con un master online come quelli di Unicusano si rivela una scelta fondamentale all’interno della propria carriera!

Non esitate quindi a chiedere qui maggiori informazioni: il mercato del lavoro aspetta voi e le vostre idee e Unicusano può aiutarvi a dargli forma! Vi aspettiamo!

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 05 Giugno 2015.