Diventa nutrizionista con Unicusano!

Cibo, alimentazione, nutrizione, dieta, benessere: tutti concetti cardine di questo 2015 italiano, tra Expo e catene food che investono sui giovani. Si tratta infatti di temi che hanno finalmente conquistato l’attenzione degli italiani, ma anche di tutto il resto del mondo. Se infatti noi del Bel Paese siamo rinomati per la salubrità della nostra dieta e la bontà del nostro cibo, sono molti i posti nel mondo dove le abitudini alimentari non sono esattamente etichettabili come “sane” e spesso, seppur paradossalmente, queste cattive abitudini hanno influito anche su quelle più tradizionalmente giuste.

Parte di queste cattive abitudine è data anche dal fatto che molti alimenti non sono più prodotti, coltivati o allevati in maniera biologica e sostenibile, così da risultare estranei al nostro organismo ed essere metabolizzati in maniera errata, influendo negativamente sulla nostra salute.

Ma nonostante questa sia stata la tendenza alimentare negli ultimi decenni, con conseguenti squilibri sia a livello fisico, che caratteriale, che ambientale, ad oggi sembra stia avvenendo una presa di coscienza di quanto sia importante mangiare bene alimenti che siano anche prodotti bene.

E così, tra le tante professioni, spopola quella del nutrizionista, ovvero colui che aiuta a mantenere una dieta corretta a seconda delle proprie necessità. Un nutrizionista è infatti qualcuno che ci aiuta a raggiungere la nostra forma fisica perfetta in modo salutare e biologico.

Come fare a diventare nutrizionista? Di sicuro il master online in Nutrizione Clinica, svolto in convenzione con l’Università Popolare A.I.Nu.C. è perfetto per chi ambisce a diventare un nutrizionista competente, specializzato e al passo coi tempi.

Perfetto anche per chi già lavora nel settore e vuole aggiornarsi professionalmente, questo master dell’Università Telematica di Roma Niccolò Cusano mira ad affrontare la formazione in maniera approfondita e altamente teorica, ma anche con un forte approccio job oriented che permette allo studente di confrontarsi sin da subito con il mondo del lavoro grazie ai tanti workshop, seminari e tirocini, per avere delle concrete opportunità lavorative al termine dei propri studi.

Per maggiori informazioni, basta chiedere qui!

Grazie a Unicusano, la vostra passione per il benessere e l’alimentazione possono quindi finalmente diventare una bellissima professione, sempre più ricercata in Italia come nel resto del mondo. Non perdete quindi questa opportunità! Noi nel mentre vi aspettiamo sempre qui, sul Blog di Unicusano, per continuare a parlare delle vostre passioni e dei vostri sogni…a presto!