Università | 08 Marzo 2016
Ipazia presenta: “2nd Workshop on gender: culture and gender issues”

Si è svolto questa mattina presso l’Università degli studi N. Cusano il secondo workshop organizzato dall’Osservatorio scientifico per le questioni di genere Ipazia. L’incontro, dal titolo “2nd Workshop on gender: culture on gender issues” è stato organizzato in concomitanza con la Giornata Internazionale della donna, proprio per fare il punto sulle questioni di genere e per delineare un quadro completo e costantemente aggiornato delle ricerche, dei servizi, dei progetti e di tutte le iniziative relative alle donne e alle relazioni di genere a livello locale, nazionale e internazionale.

Il workshop nazionale, inserito all’interno di tale processo scientifico, ha la finalità di analizzare gli scenari economici, giuridici, sociali, psicopedagogici, statistici e storico-politici esistenti in Italia e in Europa sul tema del genere. I lavori si sono svolti in due momenti distinti: nel corso della mattina la sessione plenaria, aperta dal Magnifico Rettore della Cusano, prof. Fabio Fortuna, e coordinata dalla prof.ssa Paola Paoloni, direttore scientifico dell’Osservatorio. In questo contesto sono stati inseriti tre interventi sugli studi di genere che hanno anticipato la seconda parte del convegno in cui sono state attivate tre sessioni parallele afferenti ad ambiti disciplinari diversi: l’area storico-sociologica, economico-aziendale ed economico-statistica.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 08 Marzo 2016.