La Dott.ssa Bruzzone al Master di Criminologia Investigativa dell’Unicusano

L’Università degli Studi Niccolò Cusano, in collaborazione con l’Accademia Internazionale di Scienze Forensi (AISF) presieduta dalla Dott.ssa Roberta Bruzzone, attiva il Master di I livello in “Criminologia Investigativa, Scienze Forensi, Analisi della Scena del Crimine ed Investigazioni Private” afferente alla Facoltà di Giurisprudenza e Scienze Politiche per l’Anno Accademico 2013/2014 .

Il Master è rivolto a laureati/neolaureati in discipline giuridiche, operatori del settore giudiziario, investigatori, avvocati, psicologi, giornalisti, operatori delle forze dell’ordine, operatori del sociale. I vari moduli formativi forniranno i principali strumenti teorici e pratici indispensabili per affrontare al meglio i diversi possibili scenari di intervento in ambito forense sulla base di un ormai sempre più imprescindibile approccio multidisciplinare.
Sarà la Dott.ssa Roberta Bruzzone, criminologa di chiara fama ed esperienza, la coordinatrice responsabile di questo Master attivato dal’Unicusano, un percorso formativo di grande attualità e utilità professionale. I recenti fatti di cronaca dimostrano che la criminologia investigativa rappresenta ormai un approdo fisiologico per la risoluzione dei casi e allo stesso tempo la domanda di attività d’investigazione privata è sempre più elevata e richiede alti livelli di professionalità. Per tutti questi motivi il Master dell’Unicusano costituisce per i partecipanti uno strumento di formazione unico nel suo genere.