La Fondazione Niccolò Cusano finanzia la ricerca per sconfiggere la Sindrome del QT lungo

Università Niccolò Cusano sindrome del QT lungo

La sindrome del QT lungo (LQTS) è una patologia cardiaca su base genetica, caratterizzata da un elevato rischio di aritmie (irregolarità del battito), che possono provocare sincope e arresto cardiaco.

E’ una malattia di cui troppo poco spesso si parla e sulla quale la Fondazione Niccolò Cusano  ha investito e sta investendo, finanziando la ricerca insieme all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Se ne è parlato in diretta oggi su Radio Manà Manà durante il programma Music&Medicine, in cui è intervenuto il Dott. Fabrizio Drago Responsabile Unità Operativa Complessa di Aritmologia Pediatrica Ospedale Bambino Gesù.

E’ possibile ascoltare il suo intervento cliccando qui