Università | 22 Aprile 2016
Radio Cusano Campus: tutto chiaro con La Storia Oscura

La Storia si studia sui libri al liceo? Sì, ma non tutta. Non La Storia Oscura, quella avvolta dai misteri e volutamente taciuta per decenni. Una parte di vita reale nascosta sotto il tappeto che la bella trasmissione di Fabio Camillacci porta alla luce ogni giorno dalle 13 alle 15 su Radio Cusano Campus. Se lo spirito madre di Niccolò Cusano era la ricerca della verità a tutti i costi, il programma La Storia Oscura è l’emblema di questo credo e la messa in pratica di esso stesso via etere. Volete saperne di più? Ecco cosa c’è da tenere a mente sulle informazioni legate alla trasmissione La Storia Oscura.

Una verità oggettiva non esiste. Ce lo insegna la nostra cultura e ce lo insegna, più nello specifico la Storia che si studia nei libri dalle medie fino alla fine dell’iter formativo. Ecco perché scavare è un’opera importante per il sapere comune. E’ anche un’opera coraggiosa. Lo sa bene Fabio Camillacci che, dal lunedì al venerdì, conduce, dalle 13 alle 15, La Storia Oscura, un’indagine sui misteri ancora irrisolti dell’occidente. Questo lavoro Camillacci, seppur bravissimo, non lo svolge da solo ma insieme ai più prestigiosi docenti dell’università Niccolò Cusano ma anche di altri atenei oltre che insieme a giornalisti e rappresentanti delle istituzioni, competenti sui vari argomenti trattati. Ecco come il sito di Radio Cusano Campus presenta la trasmissione La Storia Oscura:

“Un programma nato per raccontare, analizzare e approfondire i fatti del passato: dalle origini ai giorni nostri. Obiettivo: far luce su fatti ed eventi storici avvolti nel mistero. D’altronde, la ricerca della verità è sempre stato il desiderio principale di Niccolò Cusano”

Ora sta a voi mettervi in condizione di scoprire cose che la massa ignora. Sta a voi sintonizzarvi dalle 13 alle 15 dal lunedì al venerdì sugli 89.100 o in streaming in diretta ma anche in podcast quando volete. Ecco il link con tutti i podcast:

La Storia sarà sempre meno Oscura mentre è già luminosa l’università Niccolò Cusano. Per qualsiasi cosa noi siamo sempre qua e ci potete trovare attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 22 Aprile 2016.