Università | 20 Gennaio 2017
La UniCisano propone consigli e dritte per il post laurea

La UniCisano propone consigli e dritte per il post laurea

Esami da sostenere, giornate intere passate sui libri, lezioni, ricerche, tesi da discutere. Date, appelli, le ansie, le soddisfazioni. Tutto questo presto finirà e quando avrete conseguito la tanto sospirata laurea, potrete concedervi un piccolo periodo di riposo per poi ricominciare a pensare a cosa fare. La Università Niccolò Cusano non vi lascia mai da soli e vi propone consigli e dritte per il post laurea.

Dopo la felicità di essersi laureati, bisogna tornare con i piedi per terra e rimboccarsi le maniche per costruirsi il proprio futuro, ci vuole un salto di qualità, un cambiamento profondo di stato, è un cambiamento un po’ brusco e un passo necessario: il titolo accademico è soltanto l’inizio di un nuovo percorso, che non dovete necessariamente affrontare da soli. L’Università Niccolò Cusano è sempre al fianco dei propri studenti pronta ad elargire consigli e dritte per il post laurea.

Diplomati? Laureati di I livello? Avete conseguito anche il titolo di laurea specialistica? Nessuno problema, a seconda delle vostre necessità le strade da intraprendere dopo la laurea possono essere diverse. Vediamole assieme:

  • Laurea triennale?
    Se sentite che il vostro percorso formativo non si è ancora concluso oppure pensate che per esercitare la professione dei vostri sogni sia necessario conseguire anche un titolo di secondo livello, la scelta è d’obbligo. Dovete decidere a quale corso magistrale iscrivervi.
  • Volete specializzarvi?
    I Master universitari UniCusano sono corsi post laurea di perfezionamento scientifico e di alta formazione accademica. Per frequentare un master di primo livello online è richiesto un qualsiasi titolo di laurea; per i master di secondo livello online, invece, occorre una laurea specialistica, magistrale o del vecchio ordinamento.
  • Vi sentite pronti per il mondo del lavoro?
    Il servizio di “Stage e Job Placement” della UniCusano dà consigli pratici su come scrivere e presentare un curriculum vitae, insegnando agli studenti il modo migliore di affrontare un colloquio di lavoro. Inoltre, la forza maggiore di questo servizio è quella che riguarda gli stage e i tirocini. Potrete fare le vostre valutazioni supportati dall’esperienza della UniCusano che filtrerà per voi le aziende poco serie e le offerte che sembrano senza reali sbocchi futuri.

Se avete necessità di ulteriori consigli e dritte per il post laurea, la UniCusano sarà lieta di rispondere. Scrivete i vostri dubbi e richieste tramite il form dedicato.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 20 Gennaio 2017.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link