Università | 23 Gennaio 2017
La vita universitaria al Campus di Roma della UniCusano

Ormai il campus universitario per la Città Eterna non è più una novità. Da qualche anno la UniCusano ha introdotto questa realtà e oggi è diventata un’istituzione. Ma com’è la vita universitaria al Campus di Roma? Si tratta di un luogo dove cultura, innovazione, sport, fermento,  futuro e rispetto per il diritto allo studio convivono insieme armonicamente.  Scopriamo di più.

La vita universitaria al Campus di Roma dell’Università Niccolò Cusano si svolge in un complesso di 16.000 mq immerso in 6 ettari di parco verde. La struttura offre aule climatizzate e dotate di wi-fi, ambienti multimediali, biblioteche, uffici amministrativi, room tutor, servizi ricreativi come palestra, mensa e bar e chiaramente il servizio d residenza.

La forza di questo campus sta nel fatto che i ragazzi possono fare moltissime attività dopo aver studiato. Oltre ai momenti di svago, il Campus dell’Università Niccolò Cusano, offre anche eventi e congressi tematici che arricchiscono l’offerta didattica. Non solo, i costi della Residenza sono estremamente contenuti, soprattutto se si pensa ad una casa in affitto nelle grandi città e al servizio di navetta incluso. La vita universitaria al campus di Roma si svolge all’insegna del benessere, grazie al connubio tra una dieta sana proposta dalla mensa universitaria che si fornisce direttamente dall’orto biologico dell’Ateneo, e della palestra e gli impianti sportivi immersi nel verde.
E chiaramente c’è anche una Biblioteca dove è possibile:

• studiare in tutta serenità da soli o con i propri colleghi;
  • identificare i documenti di interesse;
  • individuare le biblioteche che possiedono tali documenti ed accedere alla scheda anagrafica della singola biblioteca;
  • accedere ai cataloghi locali per informazioni aggiuntive sulla disponibilità del documento;
  • accedere al servizio in linea di prestito da remoto o fornitura di documenti in riproduzione (ILL SBN) se la biblioteca partecipa a tale servizio;
  • accedere alle “Voci d’autorità”, voci controllate finalizzate a garantire l’univocità di alcuni punti di accesso del catalogo; attualmente sono presenti e ricercabili le schede relative ad una porzione dell’archivio “Autori”.

Come vi sembra la vita universitaria al Campus di Roma della UniCusano? Secondo noi è un’isola felice nel cuore della Capitale. Per ulteriori informazioni sui corsi di laurea, sui costi delle rette o per ogni altro tipo di necessità, contattateci tramite il form dedicato, siamo sempre pronti a darvi supporto e a rispondere a tutte le vostre domande.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 23 Gennaio 2017.