Università | 18 Aprile 2013
“La voglia di raggiungere il traguardo è immensa”. La storia di Christian

Sono uno studente iscritto alla facoltà di Economia e la voglia di raggiungere il traguardo è immensa. Caro lettore, ti starai chiedendo il perché? Bene, ti racconto brevemente il mio percorso universitario prima di “innamorarmi” dell’UniCusano. Provengo da un università pubblica e li, sei solo un numero, sei abbandonato a te stesso, con i tuoi problemi, le tue paure, le tue incertezze da matricola ecc. Con l’iscrizione al primo anno, ho avuto la strana sensazione che fosse tutto così superficiale, così scontato, ma ero solo una matricola, quindi decisi di proseguire gli studi. Con il passare del tempo però, i docenti non si presentavano alle lezioni ed erano troppo esigenti sul programma di studi, gli esami saltavano come se fosse una cosa normale e la segreteria di facoltà non era in grado di darmi delle informazioni/ spiegazioni dettagliate in merito alle mie richieste. Decisi di non fare mai più un università pubblica vista la mia esperienza e, dopo varie ricerche, opinioni, esperienze ecc., l’UniCusano fu quella che mi colpì di più e presi appuntamento presso un Learning Center della mia regione e grazie alla Dott.ssa Marzini, la quale mi spiegò in maniera molto dettagliata e precisa il progetto e la funzionalità dell’università, decisi di iscrivermi presso l’UniCusano. Sono diventato una persona serena, rilassata, in quanto l’UniCusano ti da tutti i mezzi necessari per raggiungere il traguardo tanto ambito. Servizi ottimi ed efficienti, la possibilità di interagire con i docenti, sia fisicamente che virtualmente in modo puntuale e mai in ritardo (come succedeva alla pubblica), perfetta organizzazione dell’università, disponibilità dei tutor i quali ti seguono passo passo sul tuo percorso, e soprattutto la possibilità di sostenere gli esami ogni mese. Inoltre è possibile raggiungere la splendida università immersa nel verde, in modo facile e veloce, grazie anche alla navetta messa a disposizione gratuitamente dall’UniCusano. In più noi studenti possiamo alloggiare, mangiare e studiare lì come se fosse un vero college americano. Consiglio a tutti di iscriversi presso l’UniCusano, perché davvero è ottima, e credetemi non sono frasi di circostanza, ma è un ringraziamento fatto con il cuore, perché loro mi hanno permesso di ritrovare quella tranquillità e quella serenità persa ormai da tempo, loro mi hanno concesso la possibilità di riprendere in mano la mia vita, la mia carriera universitaria e il mio futuro. GRAZIE GRAZIE DAVVERO A TUTTI! Continuate così e Buon lavoro.

Christian

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 18 Aprile 2013.