Laurea in ingegneria, all’Unicusano sono aperte le iscrizioni

Corsi di laurea in ingegneria civile, industriale, meccanica ed edile: iscrizioni aperte all'Università Niccolò Cusano

Un vecchio adagio popolare dice che un figlio ingegnerie è il sogno di tutte le madri. Non sappiamo se sia davvero così, ma certamente una laurea in ingegneria rappresenta un traguardo tanto ambito quanto prestigioso.

All’Università degli Studi Niccolò Cusano sono aperte le iscrizioni ai corsi di laurea in ingegneria civile, industriale  meccanica ed elettronica.

L’Ingegneria Civile ha come particolare ambito di interesse  le costruzioni (edifici civili ed industriali, grandi opere quali ponti, dighe, gallerie…) e le infrastrutture (vie e trasporti, sistemi di raccolta, di distribuzione e di smaltimento delle acque…).

In questo campo, l’Ingegnere Civile si occupa della pianificazione e della costruzione di determinate opere, ne concerta l’esercizio, la manutenzione, il funzionamento e il controllo.

Il corso di studio Ingegneria Civile  spalanca al laureato le porte di una carriera di grande livello, grazie alla crescente richiesta di figure professionali contraddistinte da una preparazione ad ampio spettro e da una flessibilità e capacità di aggiornamento indispensabile per affrontare la diversità delle problematiche e il cambiamento continuo delle tecnologie legate al mondo delle costruzioni e delle infrastrutture civili.

La laurea in Ingegneria Industriale garantisce una formazione ingegneristica di largo spettro, con la conoscenza delle basi scientifiche e delle tecniche operative dell’ingegneria industriale.

Il titolo di Ingegnere industriale regala dunque una indiscutibile preparazione che dà al laureato la facoltà di  dominare le svariate articolazioni di questo campo, contraddistinto da esigenze che sono in continuo mutamento.

Il Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica  plasma un professionista con una forte formazione tecnica negli ambiti pratici e teorici propri dell’ingegneria industriale. I laureati in Ingegneria Meccanica hanno una vasta gamma di opportunità occupazionali, con diverse prospettive, in particolar modo nelle industrie che progettano e producono componenti e sistemi meccanici ed elettromeccanici.

Il corso di laurea in Ingegneria Elettronica coniuga al tempo stesso tradizione e innovazione. Allo studente in questo caso si dà una preparazione orientata a fornirgli una conoscenza delle attuali tecnologie affinché possano essere non solo progettate, ma anche utilizzate.

Il Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica,  diversamente dai più tradizionali corsi in ingegneria nei quali si privilegia il “sapere”,  basa la sua essenza sul “saper fare” finalizzato ad una vera formazione professionale mirata ad un inserimento nel mondo del lavoro.

Per avere ulteriori informazioni sui corsi di laurea in ingegneria, clicca qui