Università | 19 Giugno 2014
Opportunità di lavoro: con una laurea aumentano

La laurea? Fa  crescere la possibilità di trovare lavoro. Conseguire una laurea aumenta le opportunità di trovare occupazione. Diversi studi statistici dimostrano come il problema della disoccupazione riguardi in maniera decisamente minore i laureati rispetto ai non laureati e certificano anche che a parità di lavoro e di mansioni chi è riuscito a prendere una laurea guadagna di più rispetto ai propri colleghi privi di titoli accademico.

Nello scegliere il proprio futuro, dunque, è necessario ragionare ad ampio respiro. La disoccupazione in Italia non è mai stata così drammatica da 35 anni a questa parte, fino al paradosso che circa il 38% dei giovani è senza un impiego e quasi un milione di famiglie italiane non può contare su alcun reddito mensile.  Diventano dunque sempre più importanti le capacità del singolo e la sua formazione, che comincia appunto sui banchi di scuola e prosegue in università.

Università.  Se la laurea fa aumentare le opportunità di lavoro, a loro spetta il compito di formare la classe dirigente del domani. Di accompagnare studenti competenti che possano poi divenire lavoratori preparati.

Numeri uno nel loro campo. Le parole d’ordine devono essere conoscenza e qualità: è importante non solo laurearsi, ma anche farlo nel miglior modo possibile. In questo senso il sistema elaborato dall’Università Niccolò Cusano è incredibilmente efficace.

Giusto mix tra tradizione e innovazione, connubio tra reale e virtuale, con la possibilità di seguire le lezioni in presenza e in via telematica, due differenti metodologie didattiche che vengono messe a disposizione dello studente, che può avvalersene secondo le proprie esigenze, potendo contare in ogni momento su tutor e consulenti didattici, figure di riferimento pronte a prendere per mano il laureando e a condurlo dal momento dell’iscrizione al giorno della discussione della tesi.

Laurearsi è fondamentale. Le opportunità di lavoro con una laurea aumentano. E’ indispensabile fare la scelta giusta quando in ballo c’è il proprio futuro. La scelta giusta, oggi, si chiama Università Niccolò Cusano. Per saperne di più, clicca qui

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 19 Giugno 2014.