Università | 17 Luglio 2013
Laurea in psicologia. All’Università Niccolò Cusano sono aperte le iscrizioni

Laurea in psicologia: sono molte le persone che sognano di raggiungere questo traguardo e l’Università Niccolò Cusano ha aperto le iscrizioni al proprio corso di laurea in psicologia con l’obiettivo di accompagnare in questo viaggio nei meandri più reconditi dell’io tutti quegli studenti che avranno voglia di capire cosa condiziona il nostro comportamento, il nostro agire, il nostro pensiero o i nostri sogni.

La laurea in Psicologia, cui l’Università Niccolò Cusano vi può condurre attraverso un piano di studi dedicato, in grado di farvi scoprire le sue più innovative metodologie di insegnamento,  è diventata ormai una delle opzioni più popolari fra gli studenti delle università d’Europa e non solo. Questo perché una laurea in psicologia oltre a regalare una straordinaria opportunità di crescita personale, offre una vasta gamma di opportunità professionali.

Contrariamente a quanto molti possono pensare, infatti, una persona che ha conseguito la laurea in psicologia può approcciarsi al mercato del lavoro con diverse opzioni di scelta per iniziare a costruire la carriera professionale che più le aggrada.  Indubbiamente uno dei più grandi punti di forza di una laurea in psicologia è l’enorme varietà di percorsi professionali disponibili per i laureati.

Gli studenti avranno modo di  personalizzare la propria istruzione durante il proprio percorso universitario e questo gli permetterà di potersi concentrare  su aree di specializzazione vicine ai loro interessi. Alcune delle professioni possibili da intraprendere dopo aver conseguito la laurea sono: psicologia clinica, psicologia dello sport, psicologia forense, psicologia della salute, psicologia dei fattori umani, psicologia industriale-organizzativa.

Di grande fascino ed enorme prestigio sociale, poi, è il bagaglio culturale che un laureato in psicologia è in grado di portare con sé: riesce a comprendere meglio il prossimo e se stesso, a soddisfare il proprio interesse nei confronti della natura umana, ad aiutare le persone a risolvere complessi problemi emotivi e sviluppare soluzioni per problemi del mondo reale.

Iscriviti al corso di laurea in psicologia dell’Università degli Studi Niccolò Cusano: clicca qui per avere maggiori informazioni

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 17 Luglio 2013.