Università | 13 Gennaio 2014
Prima la Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali, poi l’ingresso nel mondo del lavoro

Prima la Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali, poi l’ingresso nel mondo del lavoro

Per aumentare le proprie possibilità di trovare un lavoro appagante e ben remunerato, il raggiungimento di una Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali può essere sicuramente un importante passo da compiere.

Il Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali garantisce una preparazione interdisciplinare nei settori economico, politologico, storico, sociale e giuridico. Preparazione che permette di comprendere, gestire e valutare al meglio problematiche sia pubbliche che private delle complesse società moderne, oltreché, ovviamente, le politiche delle pari opportunità.

Il Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali favorisce l’ingresso nel mondo del lavoro perché fornisce importanti capacità comunicative, con particolare riferimento alle relazioni con il pubblico e all’accesso a informazioni e documenti amministrativi, alla tutela della privacy, alla gestione delle reti informative, alla comunicazione dentro e fuori dalle istituzioni pubbliche e private.

Il Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali offre importanti sbocchi lavorativi perché prevede lo studio di lingue straniere e l’acquisizione di capacità relazionali e di lavoro di gruppo utili a operare in contesti culturali, di lavoro o di management, inseriti professionalmente anche in circuiti internazionali.

Il Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali mira a formare lavoratori destinati ad operare presso imprese ed organismi pubblici e privati che svolgono attività che implicano rapporti istituzionali anche con altre strutture pubbliche.

Il laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali sviluppa padronanza del metodo della ricerca empirica politologica, sociologica, statistica in modo da consentirgli un inserimento operativo e innovativo nell’impiego pubblico e privato.

Aumenta le tue possibilità lavorative con il Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Per ulteriori informazioni, clicca qui 

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 13 Gennaio 2014.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link