Università | 18 Agosto 2014
Con la laurea si trova lavoro: ecco i dati che lo dimostrano

Il miglior trampolino di lancio per trovare lavoro? La Laurea.  La smettano di ripetere le solite bugie,  i qualunquisti della prima ora.

Sì, proprio loro, che continuano a tediare giovani e non solo, con  disquisizioni futili, non accompagnate da numeri , secondo le quali affrontare l’università non sarebbe utile al fine di trovare una soddisfacente occupazione.

Con la laurea si trova lavoro: è bene ripeterlo. E una volta trovato, si mantiene più facilmente e si ricevono maggiori gratificazioni: anche economiche.

Elaborando dati  diffusi di recente da Almalaurea,  nella fascia di età tra i 25 e i 64 anni i laureati “godono di un tasso di occupazione più elevato di oltre 12 punti percentuali rispetto ai diplomati”. Cifre che parlano chiaro, che non necessiterebbero di ulteriori spiegazioni.

Senza dimenticare, poi, che tra il 2007 e il 2012 la disoccupazione è cresciuta del 67% per i giovani di età compresa tra 25 e 34 anni. Ma non per chi ha una laurea: per i laureati della stessa fascia di età è aumentata del 40%. Giungere a questo prestigioso traguardo accademico, quindi, conviene. Prima per trovare un buon lavoro. Poi per mantenerlo e fare carriera.

Chi è in possesso di una laurea trova più facilmente una occupazione. In particolar modo se riesce ad arrivare al suo titolo di studio nel miglior modo e nel minor tempo possibile.

In quest’ottica, bisogna dare merito, nel nostro Paese, a realtà accademiche, che rappresentano  veri e propri fiori all’occhiello. Dei fiori cresciuti nel cemento. In un contesto arido di iniziative, idee e ambizioni. Fiori che sono stati in grado di divenire bigliettini da visita di un sistema universitario che solo ripartendo da loro potrà guardare al futuro con nuova ambizione e una ritrovata credibilità.

Un esempio?  L’Università Niccolò Cusano. Sei aree didattiche, tredici corsi di laurea, la possibilità di frequentare un campus, senza paragoni in Italia, a Roma. Con professori sempre disponibili, tutor e consulenti didattici in grado di  accompagnare ogni studente per aiutarlo ad affrontare con successo tutte quelle problematiche che si potrebbero presentare durante il cammino.

Con la laurea si trova lavoro. Non farti ingannare da chi dice il contrario, solo perché lui, magari, non è riuscito ad arrivare a questo traguardo. Non perdere altro tempo prezioso. Scegli il meglio. Scegli l’Università Niccolò Cusano.

Per avere ulteriori informazioni sulle facoltà di laurea che aiutano a trovare lavoro clicca qui

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 18 Agosto 2014.