Università | 13 Maggio 2013
La laurea in Economia on line? Con UniCusano belle chance

L’importante in questo periodo di nera crisi è non sbagliare strada. Già il percorso è lungo ed impervio, se poi si perde tempo con scelte errate, l’approccio al mercato del lavoro diventa quasi impossibile. In questo senso la laurea in Economia on line è qualcosa che può davvero fungere da faro nella notte. Fornisce una preparazione moderna ed accettata da tutta l’Europa ed inoltre ha le caratteristiche che più sono importanti in questo momento. La laurea in Economia on line è poco costosa e frequentabile senza limiti fisici. Se volete saperne di più sulla laurea in Economia on line dell’università UniCusano, continuate a leggere.

L’università UniCusano ha un grande pregio. Guarda oltre le siepi del presente. Rientra in questa lungimiranza la sua proposta della laurea in Economia on line. Il mercato del lavoro, già di per sé ingolfato come un motore di una vecchia macchina, deve confrontarsi con una dimensione europea. Come spiegano giornali di settore come Il Sole 24h o Italia Oggi o blog tipo Blog Finanza, è molto importante affidarsi ad un’offerta didattica che abbia questo respiro e, senza dubbio, il percorso che offre la laurea in Economia on line è una garanzia in tal senso.
Se la valutazione la volete fare anche solo da “quel che si ottiene”, il corso di laurea in Economia on line, come spiegano i docenti stessi, mette gli studenti in grado di:

• avere conoscenze di metodiche di analisi ed interpretazione critica delle strutture e delle dinamiche di azienda, mediante l’acquisizione delle necessarie competenze in più aree disciplinari: economiche, aziendali, giuridiche e quantitative;
  • possedere un’adeguata conoscenza delle discipline aziendali, che rappresentano il nucleo fondamentale, declinate sia per aree funzionali (la gestione, l’organizzazione, la rilevazione), sia per classi di aziende dei vari settori (manifatturiero, commerciale, dei servizi, della pubblica amministrazione).

Sempre nell’ottica di concretizzare le proprie scelte di vita verso un obbiettivo preciso c’è da specificare che la laurea in Economia on line consente sbocchi in numerosi ambiti professionali, che sono:

• amministrazione, contabilità e controllo nelle imprese private e pubbliche;
  • gestione delle risorse umane;
  • management nelle imprese e nelle diverse funzioni aziendali;
  • consulenza aziendale nelle diverse forme e nei differenti settori dell’area aziendale e dei mercati finanziari;
  • supporto e consulenza alla clientela nell’ambito dei servizi finanziari e commerciali svolta prevalentemente alle dipendenze di istituti bancari, assicurativi e finanziari;
  • attività libero-professionali;
  • gestione, elaborazione, monitoraggio e analisi di dati statistici utili a fini previsionali nei diversi settori economici delle imprese.

Se poi, oltre alla sua laurea in Economia on line, volete informazioni sull’università UniCusano più in generale, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa potete anche scrivere a informazioni@unicusano.it .

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 13 Maggio 2013.