Lauree con più sbocchi lavorativi alla UniCusano

Lauree con più sbocchi lavorativi

È inutile fare gli idealisti: in un periodo di profonda crisi occupazionale come quello che stiamo vivendo, uno dei fattori con cui è necessario fare i conti quando si sceglie il corso universitario da frequentare sono le possibilità lavorative che quel titolo di studio offre. Ma non basta aver chiaro l’elenco delle lauree con più sbocchi universitari, bisogna tenere in considerazione anche le nostre naturali inclinazioni, le materie da studiare, i consigli della nostra famiglia e dei professori. L’Università Niccolò Cusano crede fermamente che, avendo sempre chiare le nostre attitudini, si fondamentale inquadrare dal primo momento quali lauree offrono maggiori sbocchi lavorativi.

Prendendo in considerazione gli ultimi dati ufficiali, possiamo affermare che le lauree con maggiori sbocchi lavorativi sono in particolar modo quelle che riguardano le macro-aree di ingegneria, economia, giurisprudenza, psicologia e formazione.

Chiaramente le indagini finiscono per privilegiare i corsi magistrali, perché una buona parte dei laureati di corsi triennali non entra subito a far parte del mondo del lavoro ma prosegue gli studi.

L’Università Niccolò Cusano soddisfa a pieno le richieste del mercato proponendo corsi di laurea triennali e magistrali, che permettano di inserirsi facilmente nel mondo del lavoro:

  • Economia
  • Giurisprudenza
  • Ingegneria
  • Psicologia
  • Politologia
  • Formazione

Non bisogna sottovalutare il rapporto tra titolo di studio e occupazione: i laureati risultano in grado di reagire meglio ai cambiamenti del mercato del lavoro nell’intero arco della vita professionale. Per questo fermarsi a pensare a quale sia la scelta migliore è importantissimo.

L’offerta didattica della UniCusano rappresenta un vero e proprio ponte verso le aziende, non solo per i tantissimi corsi di laurea che ha attivato negli anni e che aggiorna continuamente, ma anche perché grazie al suo servizio di Stage e Job Placement, accompagna gli studenti all’approccio al primo impiego.

Chi non ha ancora le idee chiare, può rivolgersi all’Area Orientamento dell’Università, che si differenzia a seconda che si tratti di Orientamento alla Prima Scelta Universitaria (OPSU) o di Orientamento alla Seconda Scelta Universitaria (OSSU).

L’Orientamento alla Prima Scelta Universitaria OPSU è rivolto ai diplomandi che per la prima volta si iscrivono all’università ed ha lo scopo di delineare un quadro generale del universitario e delle moderne metodologie di apprendimento e – learning.

L’Orientamento alla Seconda Scelta Universitaria OSSU si rivolge a laureati e laureandi di I livello che intendono perfezionare il proprio percorso di studi con una laurea magistrale, una seconda laurea o un master.

Se vuoi saperne di più sulle lauree con più sbocchi lavorativi non esitare a contattarci, siamo qui per voi.