Università | 20 Novembre 2015
Il lavoro a Roma? Più vicino con l’università Niccolò Cusano

Chi nasce a Roma spesso ci muore. Non nel senso negativo della frase ma solo per spiegare quanto forte e indissolubile sia il legame tra questa città ed i suoi figli. Vista così potrebbe anche essere una cosa bella ma il rovescio della medaglia deriva dal fatto che il link non si spezza neanche quando le difficoltà sono evidenti e la logica consiglierebbe di abbandonare i nativi lidi. Per fortuna c’è chi lavora per rendere la vita più facile. Se avete intenzione di portare avanti la non facile impresa di trovare lavoro a Roma, infatti, potete (e dovete) contare sul supporto che potrà darvi l’università Niccolò Cusano. La sua struttura, i suoi servizi e la sua gestione dei neo-laureati è perfetta per chi ha l’obiettivo di trovare lavoro a Roma. Vediamo come.

Roma è una città importante per tutto il mondo. Lo è anche per l’università Niccolò Cusano che proprio nella capitale ha creato il suo bellissimo campus universitario. La scelta non è causale ma fortemente simbolica. La Cusano vuole avere il quartier generale dove la bellezza è massima ma anche le difficoltà… perché non ne è spaventata. Ve lo dimostra quanto vi possa essere utile se volete poi trovare un lavoro a Roma. Innanzitutto vi spinge a trovarvi una nicchia invece che mettervi inutilmente in fila con tutti i tuttologi di cui abbonda il mercato del lavoro. Come? Creando corsi di laurea nati sulle reali esigenze delle aziende ed attivati quando la domanda per specifiche professioni è reale. E’ un po’ come la cucina espressa, piatti preparati solo quando il cliente li ordina. In questo senso il primo passo verso il vostro lavoro a Roma è la scelta del corso di laurea che farete all’interno di queste sei aree tematiche:

1. Giuridica
  2. Psicologica
  3. Ingegneristica
  4. Politologica
  5. Formativa

Va poi detto che, mentre studierete, imparerete già cose utili per il vostro lavoro a Roma. Cioè? Non vi limiterete a sfogliare libri ma acquisirete know-how sullo streaming dei video, sul WiFi gratis, sulle LIM – lavagne interattive multimediali, sulle video-conference e sulle chat di ogni sorta. Un pezzetto di strada già fatto, insomma, già negli anni della formazione. Infine, bisogna soffermarsi sul servizio di “Stage & Job Opportunities”. Come puntare in miglior modo al lavoro a Roma se non con il supporto dell’università Niccolò Cusano nel formarvi da neo-laureati e nel filtrare per voi solo le offerte di stage che arrivano da aziende serie e che garantiscono reali sviluppi di un lavoro a Roma? Chiaro? No? Chiedeteci quel che volete attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 20 Novembre 2015.