Università | 23 Aprile 2015
Spuntano Learning Center ovunque

Ad avere una mappa dell’Italia si avrebbe la sensazione di giocare a Risiko. Solo che qui non c’è la guerra distruttiva del famoso gioco da tavola ma quella, più utile, della cultura. Perché l’università Niccolò Cusano sta crescendo giorno dopo giorno, metro dopo metro, e lo dimostra il fatto che stanno nascendo Learning Center come fragole in un bosco. Un bellissimo segnale per questa realtà che tanto si impegna della formazione dei ragazzi ma anche e soprattutto un’ottima notizia per tutti gli studenti che stanno seguendo questo iter. Vediamo meglio come sono questi Learning Center e dove sono.

Cos’è un Learning Center?
Si tratta di una struttura fisica radicata in una città all’interno della quale sono riportati una serie di servizi erogati dall’università Niccolò Cusano e dove vengono creati i contatti de visu tra studenti e docenti.

Cosa si può fare in un Learning Center?
La cosa più importante è che si possono fare esami in sede. Con cadenza mensile, infatti, si possono sostenere prove scritte in grado di farvi andare avanti nel vostro corso di laurea. Non solo però. È anche possibile partecipare alle esercitazioni in classi che sono delle simulazioni degli esami appena citati ma, più concretamente, sono delle occasioni per spiegare meglio le materie ai ragazzi e per farli familiarizzare tra loro e coi docenti.

Come si entra in contatto con un Learning center
Ogni centro ha i propri responsabili ed il suo indirizzo fisico che trovate sul sito dell’università Niccolò Cusano. A linee generali, però, potete chiamare il numero verde 800.98.73.73oppure scrivere alla mail informazioni@unicusano.it

Altre informazioni su questi baluardi di cultura, che potrebbero essere anche nella vostra città, le trovate sul sito ufficiale, sul BLOG di UNICUSANO oppure richiedendole attraverso l’apposito form informativo https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 23 Aprile 2015.