Università | 29 Aprile 2016
Le lezioni in presenza dell’università Niccolò Cusano

Nell’evoluzione dell’università Niccolò Cusano molte cose sono cambiate. Sempre in meglio. Una tra le più evidenti è la sua crescita sul territorio che sta spalcando nuove opportunità ai ragazzi del nuovo millennio. Tra le tante, meritano attenzione le lezioni in presenza dell’università Niccolò Cusano. Capire come funzionano, entro quali margini si muovono e quali materie riguardano sarà un passo avanti nella vostra ricerca di quale strada imboccare per avere un futuro migliore. Ne volete sapere di più? Ecco cosa c’è da sapere circa le lezioni in presenza dell’università Niccolò Cusano. Buona lettura.

L’università Niccolò Cusano offre anche lezioni in presenza ai suoi ragazzi. Perché? La ragione più evidente è perché non ha più senso, storicamente, dover far decidere agli studenti se avere una FAD – formazione a distanza o una FIP – formazione in presenza. Adesso, infatti, si possono avere tutte e due insieme con un mix importante che prende solo il meglio delle due metodologie. D’altronde l’eLearning ha tanti vantaggi ma ancora mal si sposa con le materie più dense, quelle più ostiche, dove stare da soli davanti ad uno schermo spaventa. Ecco il perché anche delle lezioni in presenza che, non a caso, hanno avuto il loro boom con la nascita della facoltà di Ingegneria, notoriamente meno immediata, in quanto a materie, di altre facoltà. Va, infime, detto che le lezioni in presenza dell’università Niccolò Cusano sono un’occasione di crescita per lo studente. Che avvengano presso lo splendido campus universitario di Roma o in uno dei tanti Learning Center sparsi in Italia, infatti, le aule in cui si svolgono le lezioni in presenza sono climatizzate ed adeguatamente attrezzate con Lavagne Multimediali Interattive (LIM) e, laddove la lezione lo richieda, sono disponibili aule attrezzate con computer, monitor LCD, videoproiettore, videoregistratore, DVD e televisore. Si tratta, in sintesi, di una formazione nella formazione perché, mentre state sui libri, acquisite know-how circa alcuni strumenti che i vostri colleghi scopriranno solo dopo la laurea e che, invece, le aziende apprezzano molto. Le lezioni in presenza dell’università Niccolò Cusano, quindi, non sono che una nuova risorsa da aggiungere a quelle già interessanti del pacchetto. Starà a voi ponderarne l’uso e capire quanto prima la loro convenienza. Se ne volete sapere ancora sulle lezioni in presenza dell’università Niccolò Cusano ma anche più in generale, potete farlo attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 29 Aprile 2016.