Università | 21 Luglio 2014
All’Unicusano si usano le LIM

Già avere nella propria mission il bene dello studente è una gran cosa. Spesso, però, alle buone intenzioni non seguono i fatti. Non è il caso dell’UniCusano che mette in pratica la sua filosofia offrendo sempre e continuamente materiale didattico all’avanguardia. Non molte università, infatti, danno ai propri ragazzi le LIM, cioè le lavagne interattive multimediali. Si tratta dell’opportunità di seguire le lezioni supportati da una tecnologia superiore che fornisce una marcia in più all’offerta didattica dell’UniCusano. Se volete saperne di più sulle LIM in uso nei corsi di laurea, continuate a leggere.

Sono molti i servizi che offre l’UniCusano ai suoi studenti. D’altronde, dietro al suo concept ci sono le esigenze dei giovani su tutto. Per questo è stato creato il campus universitario e anche i servizi sportivi (BLOG). Per la stessa ragione è partito  l’acquisto di dodici LIM grazie alle quali sarà possibile lavorare in videoconferenza con tutto il mondo, scrivere attraverso penne digitali e condividere materiali ed informazioni in tempo reale e con chiunque sia collegato. Per chi non ne avesse idea, facciamo capire bene cosa siano le LIM da poco comprate dall’UniCusano. La LIM è una risorsa nuova che si lega all’idea di voler sempre ricorrere allo sviluppo tecnologico per abbattere le barriere spesso costituite dal tempo e dallo spazio e allargare i confini della conoscenza. Attraverso l’utilizzo di queste  LIM, infatti, gli studenti possono essere collegati in videoconference da ogni parte del mondo ed hanno la possibilità di visualizzare sullo schermo del loro computer l’immagine e l’audio in tempo reale del docente che spiega la lezione, la chat o il microfono per interfacciarsi con esso. Per merito di queste LIM chiunque assista ad una lezione in videoconference potrà godere di una servizio qualitativamente elevato e per niente diverso rispetto a chi ha la possibilità di assistervi in presenza. Sull’UniCusano il futuro della conoscenza è già arrivato.
Se poi volete maggiori informazioni sull’UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO (https://www.unicusano.it/blog) dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 21 Luglio 2014.