Laurearsi gratis? Per davvero solo all’UniCusano

Laurearsi gratis

Non è certo la prima volta che si sente parlare della possibilità di laurearsi gratis Di base, poi, l’università statale lo concederebbe essendo stata pensata in rapporto al reddito delle famiglie. La realtà dei fatti, però, è che non si tratta mai veramente di laurearsi gratis perché ci sono dei costi oggettivi da cui nessuno vi esulerà. Nessuno tranne l’UniCusano che lancia il suo Click Day attraverso cui laurearsi gratis al 100% sarà un obiettivo raggiungibile per ben 600 ragazzi. Un’occasione più unica che rara che sarebbe da folli non cogliere. Ecco qualche informazione in più su come laurearsi gratis grazie al Click Day e all’UniCusano.

Cos’è che non torna quando si parla dell’opportunità di “laurearsi gratis”? Semplicemente che i costi che una famiglia sostiene per far prendere al proprio figlio una laurea vanno ben oltre alla retta dell’ateneo. Le strutture pubbliche lo dimostrano. Una famiglia poco fortunata può anche non pagare nulla per iscrivere il ragazzo ad un corso di laurea. Si va in base al reddito e se il reddito è molto basso o, peggio, proprio non c’è, nulla si deve allo Stato. Allo Stato ma non al singolo esame dove ogni volta è necessario acquistare libri su libri il cui costo medio non è mai inferiore ai cinquanta euro. Per fortuna, però, c’è ancora chi mantiene la promessa quando parla di laurearsi gratis. È il caso dell’UniCusano che lancia il Click Day attraverso cui darà la possibilità di non sostenere nessun tipo di spesa e quindi laurearsi gratis a ben 600 ragazzi. L’offerta didattica di questa realtà, infatti, è pensata in modo tale che la retta include tutto, dove “tutto” è davvero tutto e quindi libri, materiale didattico e ogni altra dispensa possibile. Va da sé che lanciare l’accesso a 600 borse di studio dove per tutti e cinque gli anni del corso di laurea questa retta all-inclusive è pagata vuol dire laurearsi gratis sul serio! I corsi di laurea a cui si può accedere grazie a questo Click Day sono davvero molti. Per la precisione:

–         il corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza per 175 posti;
–         il corso di Laurea triennale in Economia aziendale e Management per 175 posti;
–         il corso di Laurea triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali per 150 posti;
–         il corso di Laurea triennale in Ingegneria Civile per 50 posti;
–         il corso di Laurea in Ingegneria Industriale per 50 posti.

Se, quindi, laurearsi gratis non vi dispiace, andate a cercare tutte le informazioni del Click Day sul sito ufficiale dell’UniCusano o sul BLOG di UNICUSANO. Se avrete bisogno di altre informazioni, potrete richiederle voi stessi attraverso l’apposito form su https://www.unicusano.it/contatti-universita.