Università | 26 Aprile 2016
Radio Cusano Campus: Lingue a Sonagli, quando lo spettacolo è velenoso

Durante il fine settimana Radio Cusano Campus si trasforma un po’. Rimane fedele al suo credo di talk radio ma allenta u po’ le briglie concedendo ai suoi “ragazzi” qualche divagazione dal tema. Lingue a Sonagli si inserisce in questo ragionamento. Condotto dal cantautore Bussoletti è un’intervista monografica che va in onda tutti i sabato dalle 14 alle 15. Come suggerisce il titolo del programma, non si tratta della consueta chiacchierata di rito col personaggio dello spettacolo ma di una continua incursione “dietro le quinte” tra veleni, delusioni, ricordi e qualche inaspettata ma ricercata rivelazione choc. Curiosi? Ecco quello che c’è da sapere su Lingue a Sonagli.

Prendete Bruno Vespa e mettetelo da parte. Il politically correct non fa parte di Lingue a Sonagli che tutti i sabato alle 14 su Radio Cusano Campus ospita personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, della televisione e dello sport per raccontarli in modo un po’ più velenoso. Condotta dal cantautore Bussoletti, Lingue a Sonagli ha già avuto nomi come Chef Canavacciuolo, David Parenzo e Cristina D’Avena fino ad arrivare al campione olimpionico di pallanuoto Alessandro Calcaterra. Le intenzioni di Lingue a Sonagli sono così esposte sul sito di Radio Cusano Campus:

“50 minuti di interviste sibilanti nate per mordere la noia delle solite domande. Sassolini nella scarpa, scherzi, indiscrezioni, battute a denti stretti… quando l’ospite alza un pò gomito e si lascia andare. Chiacchiere velenose tra un cantautore stupido ed ospiti intelligenti. In onda il sabato alle ore 14.00”

Più E Poi C’è Cattelan che Porta a Porta, Lingue a Sonagli è lo sguardo irriverente della radio nel giornalismo di intrattenimento. Se avete voglia di sentire cantare male una scrittrice, di parlare di cartoni animati un cuoco o di pregare per un vescovo un’attrice, non vi resta che sintonizzarvi ogni sabato sugli 89.100 o in streaming in diretta ma anche in podcast quando volete. Ecco il link con tutti i podcast di Lingue a Sonagli:

Tornando al mondo dell’università Niccolò Cusano, ricordatevi che ci potete chiedere quel che volete e quando volete. Come? Attraverso l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 26 Aprile 2016.