Università | 24 Marzo 2016
C’è anche Radio Cusano Campus nella lista delle radio universitarie

Radio Cusano Campus è una realtà molto forte. Ormai è un dato di fatto. Qualche mese fa sarebbe stato impensabile anche solo avere il proprio nome nella lista delle radio universitarie mentre ora la vetta è conclamata. Come ci si è riusciti? Quali ragionamenti ci sono dietro? Se vi interessa scoprire i meccanismi grazie ai quali l’università Niccolò Cusano ha saputo trasferire la sua filosofia anche via etere e le potenzialità che da questo successo possono arrivare, non dovete far altro che investire qualche minuto del vostro tempo per leggere fino alla fine questo post sulla lista delle radio universitarie e la cime conquistata dalla Cusano.

Come farsi notare da ultimi arrivati nell’etere? Ecco la domanda clou che si è posto lo staff dell’università Niccolò Cusano quando si è deciso di fare un investimento in grado di far comparire la appena nata Radio Cusano Campus nella lista delle radio universitarie. La risposta è stata un’intuizione geniale dell’AD della Cusano Stefano Bandecchi: l’ateneo è fatto di contenuti e la radio deve essere il suo specchio. Ecco scartate le ipotesi di radio di intrattenimento sul modello di Radio Deejay e di radio sportive sul modello di Radio Radio. La strada, con tutta l’umiltà del caso, è Radio 24 e i risultati di questa scelta già si vedono. In molti, infatti, parlano di Radio Cusano Campus e la radio compare nella seguente lista delle radio universitarie:

Radio Cusano Campus
Università Niccolò Cusano

6023 Channel
Università degli Studi del Piemonte Orientale

Alma Radio
La radio degli studenti di Bologna e provincia

Cento Dieci Web Radio

Radio Tor Vergata
Università degli Studi Tor Vergata di Roma

Radio Unicam
Università degli Studi di Camerino (MC)

Radio Zammù
Università degli Studi di Catania

RCF Radio Cà Foscari
Università degli Studi Cà Foscari di Venezia

RUM Radio Università di Macerata
Università degli Studi di Macerata

RUN Radio
Università Suor Orsola Benincasa di Napoli

Unica Radio
Università degli Studi di Cagliari

UniRadio Cesena
Università degli Studi di Bologna -Polo Cesena

URCa – Urbino Radio Campus
Università degli Studi di Urbino

WRU
Università degli Studi di Udine

Chi vivrà vedrà ma intanto la partenza si fa notare e non è per niente un’impresa minore. Se volete porci ulteriori domande sul tema ma non solo potete utilizzare l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 24 Marzo 2016.