Università | 29 Novembre 2013
L’Unicusano protagonista di “Young – Orienta il tuo futuro”

L’Università Niccolò Cusano, recependo l’interesse nei suoi confronti proveniente dagli studenti del Nord Italia, partecipa alla 6^ edizione di “Young – Orienta il tuo futuro”, uno stimolante appuntamento dedicato all’orientamento scuola, formazione, università e lavoro, in corso fino al 30 novembre ad Erba.

Un evento in grande crescita, pensato e voluto per le nuove generazioni, che nella scorsa edizione ha registrato la visita di oltre 15.000 tra ragazzi e famiglie provenienti dalle province di Como, Lecco, Monza e Brianza, Milano, Varese, Sondrio, Bergamo, classi da 160 scuole, 150 realtà in esposizione, più di 100 eventi di orientamento.

YOUNG  informa, orienta e accompagna i ragazzi nel difficile e delicato momento della scelta formativa e professionale, presentandosi come una piattaforma di scambio tra domanda e offerta in campo scolastico e lavorativo.

I ragazzi delle scuole secondarie di secondo livello e le loro famiglie potranno così entrare a contatto diretto con la realtà dell’Unicusano, un’università telematica e in presenza, capace di abbinare l’innovazione tecnologica alla migliore tradizione accademica italiana.

Il campus dell’Università Niccolò Cusano, disegnato sul modello anglosassone, offre con la sua struttura di 16 mila metri quadri a Roma uno spazio ideale per lo studio e l’attività di ricerca scientifica. Tra aule multimediali, biblioteca, sale lettura e centri di ricerca, oltre a spazi ricreativi come mensa, bar, palestra e una foresteria per i fuori sede, l’Unicusano è in grado proporre ai propri studenti un percorso accademico completo sotto ogni punto di vista. Per questo, pur trattandosi di una realtà relativamente nuova nel panorama delle università italiane, l’Unicusano, forte della qualità della propria offerta, ha già riscosso in brevissimo tempo importanti successi e superato la tradizionale diffidenza, tutta italiana, che ruota intorno all’istruzione privata.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 29 Novembre 2013.