Università | 09 Maggio 2014
Scegliere l’università a Roma? Scegliere l’UniCusano

Scegliere l’università a Roma? Scegliere l’UniCusano

Ogni scelta è un bivio da cui spesso non si può tornare indietro. Di certo appartiene a questa categoria la fase di vita in cui si deve stabilire quale rotta si terrà nella propria formazione. Se abitate nella capitale, le frecce all’arco non sono poche ma da qualche tempo ce n’è una in più che si distingue dalle altre per diverse ragioni. Si tratta di quelle ragioni che fanno sì che scegliere l’università giusta a Roma sia un passaggio meno semplice di quanto previsto. Si tratta di quelle ragioni che fanno venire alla luce la “fisicità” dell’UniCusano, molto nota come realtà telematica ma pressoché sconosciuta come ateneo. E invece le cose sono cambiate anche in tal senso. Se volete saperne di più per avere ancora più informazioni su come scegliere l’università a Roma, continuate a leggere.

I fatti stanno così. Dovete scegliere la giusta università a Roma? In lizza c’è anche l’UniCusano. Si sbaglia chi sta storcendo il naso per questa dichiarazione perché ricorda questa realtà come una leader ma solo del settore telematico. Gli Stati Uniti sono arrivati nella città eterna e si sono palesati attraverso il campus universitario dell’UniCusano. Va da sé che nello scegliere la giusta l’università a Roma questo abbia un peso molto forte. Perché le aule non sono piccole e fatiscenti ma capienti e dotate del miglior materiale didattico. Perché sfoggiare il WiFi gratis e le lavagne interattive multimediali non è da tutti, anzi non è praticamente da nessuno. Perché in quel campus universitario non si sta solo sui libri ma anche all’aria aperta, in mezzo agli ettari di parco verde che lo circonda, e sotto i pesi di una moderna palestra nata con l’intento di far fare attività fisica agli studenti tra una lezione e l’altra. Perché i corsi di laurea, corsi singoli e master che si possono frequentare sono moltissimi e sempre aggiornati sulle esigenze del mercato con docenti che spesso collimano con gli atenei tradizionali ma anche che da settori specialistici della materia. Gente come Maurizio Costanzo o la criminologa Roberta Bruzzone che in quanto ad esperienza sono magister. Scegliere la giusta l’università a Roma. Ecco il pensiero fisso che frulla in testa ad un diciottenne ma anche ad un genitore preoccupato per il futuro del suo piccolo uomo. Da adesso, in entrambe le teste, la risposta sarà l’UniCusano.
Se poi volete maggiori informazioni sull’UniCusano, oltre al ricco sito, vi consigliamo di leggere con continuità il BLOG di UNICUSANO dove sono presenti tanti topic sulle attività più recenti del mondo accademico e della vita degli studenti. In alternativa cliccate su https://www.unicusano.it/contatti-universita.

 

 

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 09 Maggio 2014.
I contenuti non intendono sostituire consulenza e informazioni ufficiali che sono reperibili su www.unicusano.it

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link