Università | 18 Luglio 2014
L’Università Niccolò Cusano premia il vincitore di Aracne

Organizzato dal Lanificio159 e dall’associazione culturale Mercoledì da Leoni, il progetto Aracne – Arti per la città, è un contest di pittura, scultura e fotografia rivolto ad artisti e creativi, anche non professionisti. Attraverso il coinvolgimento diretto del pubblico, il concorso ha voluto stimolare la crescita di un nuovo patrimonio artistico cittadino e trasformare spazi pubblici inaspettati in ambienti espositivi permanenti. Per il vincitore del concorso in palio un prestigioso premio: la possibilità di realizzare un’opera inedita, finanziata interamente dall’Università Niccolò Cusano, che poi sarà esposta all’interno del Campus dell’Ateneo, in via Don Carlo Gnocchi 3, a Roma.

Sarà il Magnifico Rettore dell’Unicusano, Prof. Fabio Fortuna, a presenziare la cerimonia di premiazione di venerdì 18 luglio presso il Lanificio 159, in via di Pietralata 159, a Roma. Il concorso Aracne – Arti per la città si è sviluppato nell’arco di 6 mesi, da dicembre 2013 a maggio 2014, con la cadenza di un appuntamento al mese, ed è stato occasione di incontro per artisti e cittadini nei diversi Municipi di Roma. Le migliori opere del concorso sono già diventate allestimento permanente di spazi pubblici sottoutilizzati.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 18 Luglio 2014.