Università | 23 Luglio 2013
Master in Infermieristica ed ostetricia legale e forense: sono aperte le iscrizioni

L’Università degli Studi Niccolò Cusano  attiva il Master di I livello in Infermieristica ed ostetricia legale e forense

Della durata di un anno accademico, con lezioni erogate in modalità e-learning (tramite accesso alla piattaforma didattica 24h/24h), il Master di I livello in Infermieristica ed Ostetricia legale e forense è finalizzato all’acquisizione di competenze fondamentali nello svolgere funzioni di supporto alla Direzione Sanitaria e Infermieristica Aziendale.

Per fare degli esempi, sviluppa professionisti in grado di operare nel settore della prevenzione del rischio clinico, o nel supportare, con competenza e professionalità, in relazione ad attività tecniche, il medico legale durante le fasi del sopralluogo giudiziario,dell’autopsia e delle indagini di carattere criminalistico.

Il Master di I livello in Infermieristica ed ostetrica legale e forense   fornisce delle competenze che risultano essenziali, inoltre, per analizzare e discutere la casistica in linea con le esigenze professionali in materia di medicina legale,  per studiare gli aspetti concettuali, metodologici e pratici della dimensione giuridica e legale dell’assistenza infermieristica e ostetrica.

Il Master di I livello in Infermieristica ed ostetricia legale e forense forma dunque personale altamente specializzato, in grado di fornire efficace supporto all’attività del medico legale, anche in momenti delicatissimi,  come autopsie o identificazione personale. Una professione in cui sbagliare non è consentito, un lavoro importante dal punto di vista privato e pubblico, che regala enormi gratificazioni ed ingombranti responsabilità.

Per ulteriori informazioni sul Master di I livello in Infermieristica ed ostetricia legale e forense, clicca qui

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 23 Luglio 2013.