Ecco come si legano l’università Niccolò Cusano ed i mestieri originali

Mestieri originali

Cosa significa la definizione “mestieri originali”? Di certo nulla che sia connotato negativamente. Si tratta solo di capire che la crisi può essere evitate solo in un modo: bypassando le strade e le soluzione scontate. E’ quindi ovvio che una realtà seria che punta davvero a formare i ragazzi in vista di un loro ingresso nel mondo del lavoro non possa non considerare mestieri originali. E’ quello che fa, non a caso, l’università Niccolò Cusano che per la filosofia che offre, la modalità di erogazione dei corsi e i servizi ad essa annessi è un terreno fertile per far fiorire mestieri originali. Ecco cosa c’è da saperne di più.

Premesso che nessuno vuole finire annegato sotto l’onda della crisi, un modo per cavalcare il tutto è surfare sulla cresta. Ci si riesce solo se non ci si mette in fila nei soliti due o tre canali di lavoro e, infatti, i corsi di laurea che vi propone, al momento dell’iscrizione, l’università Niccolò Cusano sono tutti incentrati su mestieri originali. Cioè? Mestieri che nascono dalla esigenze reali delle aziende che la Niccolò Cusano ha saputo cogliere grazie ad un dialogo fitto col mondo del lavoro. Se avete voglia di mettervi in una nicchia ed imparare cose che vi porteranno verso mestieri originali, allora fatevi un giro all’interno delle sei aree tematiche che sono queste:

1. Economica
  2. Giuridica
  3. Psicologica
  4. Ingegneristica
  5. Politologica
  6. Formativa

Poi all’università Niccolò Cusano c’è la FAD – formazione a distanza e la FIP – formazione in presenza. Si tratta di metodologia formativa diverse ma integrate che vi preparano a mestieri originali, anche e soprattutto perché, mentre sudate sui libri, vi impratichite anche con strumenti come le LIM – lavagne interattive multimediali, il WiFi gratis, le video-conference e le chat. Va, in conclusione di viaggio, detto anche che arriverete davvero e definitivamente ai mestieri originali da neolaureati. Quando potrete usufruire del servizio di “Stage & Job Opportunities” e dell’esperienza della Niccolò Cusano nello scegliere le offerte di stage insieme a voi. Se avete altri quesiti, c’è l’apposito form informativo.