Università | 25 Agosto 2015
Metodo di studio? Ecco quello dell’università Niccolò Cusano

Tutto è valido se si parla di studi. Perché quel che conta sono i risultati. Il problema è che non c’è accordo su quel che si intende con la parola “risultati”. La maggior parte degli atenei, infatti, considerano il fine ultimo di un percorso di studio la laurea mentre l’università Niccolò Cusano va oltre. Lo dimostra il suo metodo di studio che non è incentrato sul pezzo di carta ma sul posto di lavoro. Se state vagliando le varie opzioni che avete a disposizione per il vostro futuro, è bene che ponderiate a fondo il metodo di studio dell’università Niccolò Cusano. Nel vostro interesse.

Qual è la marcia in più dell’università Niccolò Cusano? Il metodo di studio. In che senso? Nel senso che in questa realtà tutto è improntato sull’obiettivo finale che però non è mettere le mani sulla laurea ma sul posto di lavoro. In un mercato così asfittico rappresenta davvero un tonico per le proprie speranze. Vediamo meglio la questione. Il metodo di studio dell’università Niccolò Cusano è ibrido. Cioè?  Mischia FAD e FIP, ovvero mischia formazione a distanza con formazione in presenza. La prima è presente fin dalla nascita della Cusano e rappresenta un metodo di studio tipico delle telematiche con una piattaforma di eLearning e una serie di video in streaming fruibili giorno e notte e senza alcun gate di accesso legato al numero delle views. La seconda, invece, è il metodo di studio più moderno. E’ partito col campus universitario di Roma e si è espanso nei vari Learning Center che stanno aprendo qua e là per l’Italia. Si tratta, in buona sostanza, di avere un metodo di studio che vi consenta di seguire le lezioni da casa, davanti ad un computer, per poi approfondire la materia con le esercitazioni in classe e i colloqui coi docenti. In tutti i Learning Center è possibile sostenere gli esami in sede. A questo “scheletro” del metodo di studio dell’università Niccolò Cusano vanno aggiunti servizi altrettanto importanti come i convegni, che sono veri e propri momenti di formazione, e le interazioni che potete avere dal sito ufficiale, questo blog e le pagine dei vari social network, Per avere nuove informazioni sul metodo di studio dell’università Niccolò Cusano vi invitiamo ad usare liberamente l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 25 Agosto 2015.