Università | 01 Settembre 2015
Studiare da casa? Sì con l’università Niccolò Cusano

Le comodità non vanno negate ma vissute. Non ci si deve sentire in colpa ma semmai abbracciare a braccia aperte le novità e le migliorie che queste comodità portano. Ecco perché vi spingiamo ad informarvi per bene su come l’università Niccolò Cusano vi proponga di studiare da casa. Con quali vantaggi? Con quali strumenti didattici? Con quali prospettive? Tutte domande molto pertinenti ed utili per fare giuste valutazioni sul vostro futuro. Ci siete? Buona lettura di questo post sul rapporto tra l’università Niccolò Cusano e lo studiare da casa.

Si fa fatica. In questi anni si fa tanta fatica a fare tutto per cui non ha senso complicarsi la vita da soli. Se studiare da casa è ormai una realtà perché non conoscerla meglio? Perché non capire se è la strada giusta per voi? Innanzitutto c’è da dire che l’università Niccolò Cusano ormai presenta degli strumenti didattici in tal senso unici. Da una parte la situazione sociale italiana si è evoluta per cui non si nega più a nessuno una connessione decente se non buona ma dall’altra parte va detto che ormai la piattaforma di eLearning della Cusano è ormai aggiustata al massimo per cui è facile usufruire dello streaming dei video delle lezioni a qualunque ora vogliate e per tutte le volte che volete. Quali sono i vantaggi di tutto questo nello studiare da casa? Quante realtà accademiche tradizionali consentono di reiterare la lezione finché non avete colto ogni sfumatura della materia? Non solo. Nel pacchetto che l’università Niccolò Cusano offre per studiare da casa c’è anche il tutor che vi aspetta online per darvi una mano su tutto: dalle faccende burocratiche come l’iscrizione o il riconoscimento dei Crediti Universitari Formativi CFU fino alla creazione insieme del piano di studi e all’assegnazione della tesi. Tutto questo, poi, va canalizzato in un’offerta didattica unica dove i corsi di laurea che si possono studiare da casa sono ormai tantissimi. Non sarete più costretti a scegliere forzatamente una strada invece che un’altra solo per rimanere davanti al computer. Quello che offre l’università Niccolò Cusano lo potete studiare da casa. In ultima analisi, concludiamo questo discorso sullo studiare da casa ricordando che potrete accedere a tutte le informazioni di cui avrete bisogno attraverso il sito ufficiale, questo blog, le pagine dei social network e l’apposito form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 01 Settembre 2015.