Università | 13 Ottobre 2015
Dritte sul metodo per studiare dall’università Niccolò Cusano

Si riesce ad imparare tutto nella vita. L’importante è farsi trovare pronti quando l’insegnante parte con le dritte. In questo caso il vostro mentore si chiama università Niccolò Cusano e la materia in questione è il metodo per studiare. Quando ci si mette sui libri va bene qualsiasi approccio? Pensare ad un esame in un modo particolarmente schematico aiuta? La tecnologia deve farsi da parte o è integrata nel metodo per studiare? Vediamo quali risposte fornisce l’università Niccolò Cusano circa il corretto metodo per studiare se siete in un iter accademico.

Abbiamo posto, in apertura, diversi quesiti sul metodo per studiare. Andiamo dritti alle risposte grazie al supporto prezioso dell’università Niccolò Cusano. Ecco:

Quando ci si mette sui libri va bene qualsiasi approccio?
No. L’approccio giusto è quello di avere fin da subito chiaro l’obiettivo finale per non disperdere energie. Se volete trovare lavoro, per esempio, il corso di laurea deve mettervi in una nicchia prima ancora che compriate i libri. Ecco perché la Niccolò Cusano offre tantissimi corsi di laurea attualmente suddivisi in sei aree tematiche;

Pensare ad un esame in un modo particolarmente schematico aiuta?
Sulla falsariga di quanto appena detto, la risposta a questa domanda sul metodo per studiare non può che essere affermativa. Il vantaggio in più che mette sul piatto l’università Niccolò Cusano è il tutor. Se voi non siete ancora strutturati per pensare in questo modo, infatti, sarà lui ad indirizzarvi in tal senso;

La tecnologia deve farsi da parte o è integrata nel metodo per studiare?
In un metodo per studiare che sia moderno la tecnologia deve essere al centro di ogni cosa. Ed infatti, con l’università Niccolò Cusano, è così. Nella FAD – formazione a distanza la piattaforma di eLearning è fonte importante di sapere mentre nella FIP – formazione in presenza le aule hanno LIM – lavagne interattive multimediali e WiFi gratuito.

Qualcosa da chiedere? Non solo sul metodo per studiare? Nessun problema… usate pure form informativo.

I contenuti di questo sito web hanno esclusivamente scopo informativo e si riferiscono alla data 13 Ottobre 2015.